Site icon Techprincess

Un primo sguardo al gameplay di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Un primo sguardo al gameplay di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom thumbnail

Nintendo tiene fede alle sue promesse e, per la gioia di tutti gli zeldiani, arriva oggi un gameplay trailer da ben 10 minuti di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, l’attesissimo sequel di Breath of the Wild e nuovo episodio dell’iconica saga.

A guidarci in questo viaggio alla scoperta del gameplay è stato il producer Eiji Aonuma. Quest’ultimo, oltre a mostrarci il gioco, ci ha spiegato nel dettaglio alcune meccaniche di gioco.

Il gameplay trailer di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Come potete vedere dal video sopra, il trailer si è focalizzato molto sulle nuove abilità di Link. Il protagonista potrà letteralmente ‘modificare’ l’ambiente di gioco circostante. Così facendo potrà superare eventuali ostacoli e raggiungere zone della mappa altrimenti inaccessibili.

Leggi anche la nostra recensione su The Last of Us

Con l’abilità Ultramano, ad esempio, Link potrà sollevare oggetti pesanti e combinarli per costruire oggetti utili per l’esplorazione. Nel trailer vediamo l’abilità usata per creare una zattera improvvisata. Ma è solo una delle numerose possibilità che questa meccanica di gioco ci offre. Infatti, Aonuma ci mostra altri esempi, come una grossa macchina con tanto di quattro ruote e una mongolfiera.

Aonuma ci introduce anche ad Ascensus: “Se vi trovate in un luogo con un soffitto, potete attraversarlo per raggiungere il terreno sopra di esso”. Difatti nel video vediamo Link passare attraverso il tetto di un piccolo edificio. Questo potere ci permetterà anche di scalare molto facilmente alcune colline.

Gli oltre 13 minuti di trailer si concludono con la presentazione di una Nintendo Switch OLED in edizione Tears of the Kingdom. Questa sarà disponibile dal 28 aprile e comprenderà due Joy-Con (ma di questa versione speciale della console vi abbiamo parlato qui).

Tornando al gioco, invece, The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom arriverà il 12 maggio 2023.

Offerta
The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom - Videogioco...
  • Il seguito di The Legend of Zelda: Breath of the Wild
  • Un epico viaggio attraverso Hyrule e i suoi cieli ti attende
  • Crea la tua avventura in un mondo dove potrai lasciare libero sfogo all'immaginazione
Exit mobile version