Site icon Techprincess

Trenitalia dedica un treno regionale a The Legend of Zelda

Trenitalia dedica un treno regionale a The Legend of Zelda thumbnail

Per festeggiare il successo di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, tra i videogiochi più apprezzati del 2023, Nintendo Italia ha annunciato un treno speciale in collaborazione Trenitalia.

Si tratta del primo treno al mondo dedicato a The Legend of Zelda, che ha fatto il suo debutto il 13 dicembre alla stazione di Roma Termini. Il treno, che circolerà per tutta la regione Lazio, è stato decorato con immagini e simboli ispirati al videogioco, per offrire ai viaggiatori un’esperienza immersiva e suggestiva.

Il treno regionale di Zelda

Alla presentazione del treno hanno partecipato Stefano Calcagni  (Direttore Marketing di Nintendo Italia) e Maria Annunziata Giaconia (Direttore Business Regionale e Sviluppo Intermodale Trenitalia), i quali hanno sottolineato l’importanza di valorizzare il videogioco come forma d’arte e di espressione.

L’evento ha visto anche la partecipazione di alcuni famosi content creator, come Cydonia, Sabaku no Maiku e Pokétonx, e di molti appassionati e cosplayer del videogioco. 

Nella sua recensione in anteprima del gioco per TechPrincess, il nostro Daniele ha scritto:

Nintendo ha dato ai giocatori qualcosa di inaspettato che, siamo sicuri, riuscirà a conquistare anche i fedelissimi. The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom non è solo un sequel, è potenzialmente un punto di svolta che spinge sull’acceleratore dell’improvvisazione, della creatività e del problem solving. Dovete solo togliere i vostri freni mentali e lasciarvi andare.

Vi ricordiamo che The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è attualmente disponibile per l’acquisto su console Nintendo Switch.

Offerta
The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom - Videogioco...
  • Il seguito di The Legend of Zelda: Breath of the Wild
  • Un epico viaggio attraverso Hyrule e i suoi cieli ti attende
  • Crea la tua avventura in un mondo dove potrai lasciare libero sfogo all'immaginazione
Exit mobile version