NewsTech

The North Face: Futurelight è il tessuto tecnico davvero tecnologico | CES 2019

Al CES 2019 il brand ha presentato la tecnologia traspirante e waterproof più avanzata del mondo

the north face futurelight

Il brand leader mondiale nel settore outdoor The North Face ha stupito tutti i visitatori del CES 2019 di Las Vegas presentando Futurelight, la tecnologia traspirante e waterproof più avanzata al mondo!

L’innovazione firmata The North Face

La tecnologia presentata da The North Face all’evento di Las Vegas si propone di rivoluzionare il futuro dei tessuti tecnici nel mondo dell’outdoor, soprattutto per quanto riguarda le caratteristiche dei tessuti pensati per le attività sportive o, più semplicemente, in esterna.

Futurelight andrà infatti a sfruttare l’innovativa tecnologia Nanospinning che, unita a processi di lavorazione sostenibili, renderà questo nuovo materiale il più avanzato attualmente disponibile sul mercato.

A commentare l’avvento del nuovo arrivato è Scott Mellin, General Manager of Mountain Sports of Performance di The North Face, che ha affermato: “con Futurelight sarà teoricamente possibile rendere qualunque cosa traspirante, impermeabile e per la prima volta davvero confortevole”.

Il processo di Nanospinning

A permettere a Futurelight di garantire una permeabilità all’aria superiore rispetto a qualsiasi altro materiale presente sul mercato è il processo di Nanospinning. Quest’ultimo ha infatti permesso ai designer di creare, all’interno del tessuto, dei fori a livello Nano, ideati per garantire una perfetta fusione tra porosità, impermeabilità e traspirazione.

the north face futurelight

Altra possibilità fornita da una tecnica simile è quella di variare il peso, la traspirabilità, l’elasticità e la struttura del capo, in modo tale da adattarle in modo specifico non solo alle esigenze degli atleti, ma anche all’attività svolta e alle condizioni ambientali.

Questa natura modificabile rappresenta la vera e propria innovazione portata dal nuovo materiale presentato da The North Face, soprattutto per il suo non avere rivali!

Perfetto per tutti gli atleti

Punto forte del tessuto Futurelight è la sua natura: quest’ultimo è infatti stato ideato appositamente dal team di The North Face per gli atleti e, per questo, successivamente testato durante le spedizioni sulle vette più impervie e nelle condizioni più estreme.

Hilaree, capitano del team di atleti del brand, ha commentato: “Nel corso degli ultimi due anni, gli alpinisti, gli scalatori, i trail runner e gli snowboarder del team hanno testato rigorosamente Futurelight in ogni tipo di disciplina per mettere alla prova questa tecnologia a seconda dei diversi climi e delle condizioni meteo di tutto il mondo”.

the north face

Oltre ai test condotti internamente, il brand ha unito le forze con esperti indipendenti come gli Underwriters Laboratories (UL), un ente internazionale di certificazione della sicurezza che ha spinto al limite il tessuto al fine di testarne l’impermeabilità.

L’innovativo tessuto futurelight verrà messo in commercio nell’autunno del 2019, all’interno dei capi di punta delle collezioni del brand.

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker