fbpx
NewsVideogiochi

The Rude Awakening, il gioco interattivo sulla Grande Guerra

Il progetto ha vinto un bando europeo

The Rude Awakening è un videogioco interattivo sulla Grande Guerra. Si tratta del primo di una lunga serie di progetti europei realizzati con lo scopo di attirare i giovani alla Storia, materia non sempre apprezzata dai ragazzi. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Impariamo la storia con The Rude Awakening

the-rude-awakening-gioco-tech-princess

The Rude Awakening è un videogioco interattivo che ha lo scopo di rendere la storia interessante agli occhi dei giovani. Il nuovo videogioco, ambientato durante la Prima Guerra Mondiale, narra questo drammatico conflitto dal punto di vista di un soldato in prima fila che si trova al Forte Belvedere di Lavarone, in Trentino.

I giocatori vestono i panni del soldato e saranno catapultati nel passato: in questo modo potranno vivere da vicino quell’evento, comprendendo cosa significa essere un soldato. Lo scopo del gioco è quello di attirare i giovani alla Storia ma si vuole anche sensibilizzare sul tema della guerra e del conflitto, della pace e della perseveranza.

Il gioco interattivo spera che i giovani non dimentichino il passato per non ripetere, in futuro, gli stessi errori.

Un altro obiettivo che si prefissa il gioco è quello di riavvicinare i giovani ai Musei. In merito a ciò, infatti, il titolo sarà disponibile a partire dal 19 agosto a Forte Belvedere, location principale del videogioco. In seguito, a partire da settembre, sarà disponibile sui siti dei Musei dei Paesi che hanno partecipato al progetto.

The Rude Awakening infatti vanta la partecipazione di ben nove paesi europei. Per concludere, nel 2022, il titolo sarà ufficialmente disponibile sulle principali piattaforme e smartphone. Il gioco sarà disponibile in quattro lingue diverse, con quattro livelli di difficoltà diversi per cinque ore di gioco.

Per ulteriori informazioni riguardo il titolo in arrivo sulla Grande Guerra, potete consultare il sito ufficiale di Forte Belvedere.

Offerta
La Grande guerra. 1914-1918
  • Isnenghi, Mario (Author)

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button