fbpx
NewsVideogiochi

The Sims 4 restyling: tante novità nel prossimo aggiornamento

Durante l’ultima puntata del Maxis Monthly, lo sviluppatore SimGuruGraham e SimGuruMorgan hanno annunciato un restyling completo di The Sims 4 in arrivo con la prossima patch.

L’aggiornamento, previsto per il 16 Luglio, interessa un restyling grafico delle copertine di gioco e delle espansioni, del menù principale e del Plumbob. Non mancano però cambiamenti alla modalità di creazione del Sim e al catalogo Compra all’interno del gioco. Scopriamo tutti i dettagli!

Un nuovo Menù

Uno degli aggiornamenti più interessanti riguarda il menù di gioco principale completamente ridisegnato. Da qui scopriamo due importanti dettagli. Innanzitutto le espansioni, i game pack e gli stuff pack non presenteranno più un colore per ogni DLC ma saranno accomunato da una particolare nuance: verde per gli stuff pack, azzurra per le espansioni, blu per i game pack e rosa per i pacchetti gratuiti.

Un altro elemento che si scorge è il tasto “build your bundle“. Tramite questa opzione sarà possibile creare il proprio bundle personalizzato di espansione e stuff pack da comprare con la possibilità di comprare più espansioni ad un prezzo, si presume, scontato.

The Sims 4, il restyling

Tutte le copertine (box art) di tutte le espansioni sono state ridisegnate a partire dal gioco base di The Sims 4 che presenta nuovi Sim e una nuova tavolozza di colori. Ogni copertina presenterà l’icona del pacchetto in alto a destra e alcune di queste avranno delle immagini completamente diverse dall’originale (Come il Bebè Stuff Pack qui sopra).

Il restyling ha interessato anche il Plumbob (in testa alla news). L’iconico diamante verde simbolo della saga di The Sims dal primo capitolo è stato completamente ridisegnato con uno stile più brillante e colori più saturi.

Modalità Storia nel “crea un sim”

Tra le novità troviamo anche l’introduzione della “modalità storia” nel momento di creazione del sim (CAS). Si tratta di un modo alternativo di creare nuovi personaggi guidati da alcune finestre di dialogo che ci porranno una serie di domande. Al termine del “quiz”, il gioco assegnerà un aspetto e una personalità al Sim basandosi sulle risposte che abbiamo dato.

Se si possiedono le varie espansioni o Game Pack, le domande (10 in totale) potranno interessare anche tali espansioni. In base alle nostre risposte, il sistema potrebbe anche assegnare al nostro Sim dei punti abilità, maggiori (o minori) fondi iniziali e persino una carriera. Si tratta di una interessante variante nel CAS che, se si desidera, può essere disattivata per creare un Sim con la modalità classica.

Altra novità riguarda il catalogo compra. Tutte le decorazioni presenti nei vari scenari di tutte le espansioni possono essere sbloccate e utilizzate. Basterà inserire il cheat code bb.showliveeditobjects per poter inserire questi oggetti all’interno dello scenario per un totale di oltre 1000 oggetti nuovi.

Tags

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker