Site icon Techprincess

The Smiths Are Dead: un nuovo gioco per Commodore 64 sulla carriera solista di Morrissey

The Smiths Are Dead: un nuovo gioco per Commodore 64 sulla carriera solista di Morrissey thumbnail

Lo spartito di Suedehead è andato perduto e Morrisey deve recuperarlo per registrare la canzone e pubblicare quello che è (e sarà) il suo primo singolo da solista. No, non è un universo parallelo, è la trama di The Smiths Are Dead, un nuovo gioco testuale per Commodore 64 dedicato alla storica band britannica.

Il titolo è un palese riferimento a The Queen is Dead, iconico album dei The Smiths pubblicato nel 1986. Difatti dopo l’annuncio di un album solista del cantante, in uno storico articolo, NME scrisse: “The Smiths Are Dead”. La storia è infatti ambientata nel 1988, anno della release di Suedehead.

Cosa sappiamo sul gioco The Smiths Are Dead

Il giocatore veste i panni – e gli occhialoni – di Morrisey alla disperata ricerca della canzone perduta. Per farlo il cantante dovrà risolvere enigmi ottenendo indizi da varie personalità che hanno lavorato al brano. Tra questi Gail Colson (il manager dell’artista), Geoff Travis (fondatore della Rough Trade), Stephen Street (produttore di Viva Hate, il primo album solista di Morrisey), Vini Reilly (chitarrista) e Andrew Paresi (batterista).

Le descrizione ufficiale del gioco recita:

“Con gli Smiths l’asticella è stata alzata e ora, dovendo concentrarmi sulla mia carriera da solista, dovrò lavorare sodo per essere all’altezza. Devo trasferirmi e la prima cosa da fare sarà parlare con Gail Colson, il mio nuovo manager. Stiamo per iniziare a registrare il mio primo album da solista e dobbiamo metterci in pari”.

Louder Than Bombs
  • Spedizioni in imballaggi apertura facile autorizzati
Exit mobile version