fbpx
NewsTech

Ecco HUAWEI WATCH GT 3: il nuovo smartwatch per gli sportivi

Huawei ha annunciato HUAWEI WATCH GT 3, lo smartwatch di nuova generazione da 46 mm e 42 mm con tecnologia HarmonyOS 2.1. Offrendo un’esperienza utente aggiornata, più potente ed efficiente, il nuovo HUAWEI WATCH GT 3 è un dispositivo dinamico e intelligente. Oltre al design alla moda, agli aggiornamenti completi e a una nuova interfaccia, garantisce un accurato monitoraggio del tuo benessere e del fitness con TruSeenTM 5.0+, durata della batteria di 14 giorni e un’innovativa funzione Healthy Living.

HUAWEI WATCH GT 3 segna una svolta nel monitoraggio del benessere e nella preparazione fisica. È progettato per semplificare la vita degli utenti, oltre ad aiutarli a raggiungere obiettivi sportivi utilizzando dati scientifici. Il monitoraggio della frequenza cardiaca e delle attività di fitness è sempre stato uno dei punti di forza dei device indossabili di Huawei e HUAWEI WATCH GT3 rappresenta un aggiornamento completo della serie GT, grazie anche il nuovo TruSeen 5.0.

Durata della batteria durevole e nuovo design

Il design innovativo di HUAWEI WATCH GT 3 si ispira sull’integrazione tra bellezza della natura e tecnologie all’avanguardia. La lunetta minimalista, l’ampio schermo e il design leggero conferiscono a HUAWEI WATCH GT 3 un aspetto più futuristico e caratterizzato. Senza cinturino, HUAWEI WATCH GT 3 46 mm pesa solo 42,6 g con uno spessore complessivo di 11 mm e HUAWEI WATCH GT 3 42 mm pesa 35 g con uno spessore complessivo di 10,2 mm. Entrambi offrono un’esperienza d’uso più leggera e confortevole.

HUAWEI WATCH GT 3 da 46 mm supporta una durata della batteria di 14 giorni in condizioni di utilizzo tipico, mentre la versione da 42 mm offre una durata della batteria di 7 giorni in condizioni di utilizzo tipico. La durata maggiore della batteria permette agli utenti di indossarlo continuativamente per l’intera giornata, anche durante il sonno.

HUAWEI WATCH GT 3

Offrendo una nuovissima esperienza interattiva intelligente, HUAWEI WATCH GT 3 è dotato di una corona rotante con feedback tattile e riconoscimento del movimento delle dita ad alta precisione. Il nuovo design a scacchiera del launcher può essere spostato e ingrandito liberamente, come si desidera. Gli Always on display (AOD) rimangono attivi durante l’uso quotidiano e i quadranti personalizzati consentono anche di accedere facilmente ai dati e alle applicazioni per l’allenamento semplicemente sollevando il polso.

Per la prima volta, HUAWEI WATCH GT 3 è dotato di HarmonyOS 2.1 che permette di mantenere la batteria a lungo e di connettere il device con altri hardware compatibili.

Monitoraggio della frequenza cardiaca

HUAWEI WATCH GT 3 è dotato di una nuovissima tecnologia di monitoraggio della frequenza cardiaca HUAWEI TruSeenTM 5.0+ che integra otto fotodiodi in un layout circolare, due set di sorgenti luminose chip a emissione luminosa con lenti LED 8 in 1, multicanale per la ricezione della luce segnale e design curvo per ottenere una migliore penetrazione della luce, con un minor consumo energetico e per un’esperienza d’uso più confortevole. Il posizionamento GNSS Dual-Band Five-System fornisce, inoltre, una localizzazione geografica più accurata.

Grazie al nuovo sistema TruSeenTM 5.0+, la precisione del monitoraggio della frequenza cardiaca è notevolmente migliorata rispetto a quella della generazione precedente. Il GT3 può tenerne traccia anche in scenari di frequenza cardiaca in rapida evoluzione come corsa, nuoto in piscina e salto con la corda. Lo smartwatch offre anche funzioni di monitoraggio continuo, in tempo reale e accurato di SpO2, sonno, stress e ciclo mestruale per una gestione completa dello stato di salute.

HUAWEI WATCH GT 3

Indossare HUAWEI WATCH GT 3 è come avere un personal trainer al polso. Registra e analizza i dati di allenamento e identifica in modo intelligente il periodo di base, di sollevamento, di consolidamento e di riduzione in base al livello e agli obiettivi attuali delle capacità atletiche dell’utente; regola l’intensità dell’allenamento e aumenta gradualmente il volume di allenamento per migliorare la capacità atletica.

HUAWEI WATCH GT 3 è inoltre dotato di una funzione di monitoraggio dell’allenamento aggiornata, che fornisce oltre 100 modalità di allenamento tra cui 18 modalità di livello professionale, 12 workout all’aperto (corsa, camminata, alpinismo, escursionismo, corsa campestre, ciclismo, nuoto in acque libere, triathlon, sci, snowboard, sci di fondo e golf) e 6 indoor (camminata, corsa, ciclismo, nuoto in piscina, allenamento libero, ellittica e vogatore).

Guida personalizzata

Come fosse un vero e proprio assistente per la salute e il fitness, il nuovo smartwatch supporta funzionalità personalizzate tra cui AI Running Coach e Healthy Living Clover che aiutano gli utenti a rimanere sani e attivi.

AI Running Coach combina valore scientifico ed esperienza utente per offrire un piano settimanale personalizzato in modo dinamico. Analizza le prestazioni atletiche e il feedback del corpo per regolare automaticamente il piano di allenamento della settimana successiva. Attraverso questo adattamento personalizzato, gli utenti potranno godere di una formazione sportiva più accurata.

La nuova misurazione della capacità di corsa di Huawei, Running Ability Index (RAI), sfrutta la frequenza cardiaca, il ritmo e altri dati per analizzare le prestazioni di corsa dopo ogni allenamento, così che gli utenti siano sempre consapevoli dei progressi dell’allenamento e dei loro miglioramenti.

Il nuovo Healthy Living Clover ha aggiunto ulteriori funzionalità per adattarsi meglio alle esigenze  quotidiane dell’utente. Grazie alle impostazioni personalizzate, è possibile ricevere promemoria regolari. Sfide, assunzione giornaliera di acqua, consapevolezza delle proprie attività quotidiane, sonno anticipato, volume di esercizio e anche sorridere sono tutte piccole cose utili per migliorare la propria salute.

Ancora una volta, con il nuovo HUAWEI WATCH GT 3 sono aumentate le app di terze parti che spaziano dai viaggi ai giochi, dall’intrattenimento al lavoro e al fitness per includere ogni aspetto delle attività quotidiane.

Disponibilità

Il dispositivo sarà disponibile in preordine solo su Huawei store dal 21 ottobre all’8 novembre con in regalo FreeBuds4i, un cinturino e 30,00 euro di voucher per l’acquisto di Huawei nova 9 solo su Huawei store.

I prezzi variano in base al modello. Per la versione di HUAWEI WATCH GT3 da 46 mm sono disponibili Active al prezzo di 249,00 euro, Classic al prezzo di 269,00 euro ed Elite al prezzo di 299,00 euro; per la versione di HUAWEI WATCH GT3 da 42 mm sono disponibili Active al prezzo di 229,00 euro, Elegant White Leather al prezzo di 249,00 euro ed Elegant Stainless Milanese al prezzo di 279,00 euro.

JBL Quantum 600 Cuffie Gaming Over Ear Wireless 2,4 Ghz,...
  • Il suono è sopravvivenza: compatibili con PC, Mac, Xbox, PlayStation e Nintendo Switch, le Quantum 600 sono pensate per...
  • Grazie al JBL QuantumSURROUND sound (su PC), le cuffie JBL Quantum 600 offrono agli appassionati di videogiochi...
  • Il microfono voice focus di elevata qualità con cancellazione dell'eco permette di concentrarsi sulla voce piuttosto...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button