fbpx
CinemaCulturaEventiNews

Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia: Wallapop porta i film nella TV di casa

Proprio la categoria Cinema, Libri e Musica di Wallapop ha registrato nell’ultimo anno una crescita del +63% del catalogo.

Quest’anno la Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia festeggia i suoi 80 anni. Dal 30 agosto al 9 settembre il Lido di Venezia si prepara a raccontare le emozionanti storie dei 23 film che concorrono per aggiudicarsi il Leone d’Oro. Attesi sul red carpet per questi giorni di festa, come ogni anno, tanti ospiti nazionali ed internazionali. Per godersi al meglio questa nuova edizione anche da casa propria, su Wallapop – la piattaforma leader nella compravendita di prodotti second hand, che promuove un modello di consumo responsabile e sostenibile – è possibile trovare i migliori film di tutti i tempi di registi e attori presenti quest’anno sulle sponde della Serenissima. 

Wallapop, i film da Venezia alla Tv di casa propria

Proprio la categoria Cinema, Libri e Musica di Wallapop ha registrato nell’ultimo anno una crescita del +63% del catalogo, mentre le ricerche sono aumentate del +57%.  Inoltre, nell’ultimo anno la sola sotto categoria “Cinema” è cresciuta del +85%, dimostrando come la passione per il grande schermo accomuni molti utenti. 

Al via alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia

Il film che darà il via alla Mostra è tutto italiano. Si tratta del “Comandante” di Edoardo De Angelis, un film sulla Seconda Guerra Mondiale, con protagonista Pierfrancesco Favino. L’attore è un volto ormai noto non solo in Italia e la sua ultima apparizione a Venezia risale al 2020, quando vinse la Coppa Volpi come Migliore Interpretazione maschile per il film Padrenostro di Claudio Noce.

Scopri anche JOHN WICK 4 con Prime Video GRATIS per 30 giorni

Uno degli ultimi film che lo vedono protagonista è Il Colibrì, uscito nelle sale cinematografiche a ottobre 2022. Per prepararsi al meglio alla visione di questo film, sulla piattaforma – nella categoriaCinema, Libri e Musica – è possibile trovare l’omonimo romanzo di Sandro Veronesi dal quale Francesca Archibugi ha preso ispirazione per l’adattamento cinematografico.

guardare la tv

Alcuni dei film che puoi trovare su Wallapop

Il regista greco Yorgos Lanthimos è ormai di casa al Lido di Venezia, dopo aver portato sul grande schermo film come The LobsterIl Sacrificio del Cervo Sacro e La Favorita. Film che, per chi non li ha mai visti, è possibile recuperare acquistando i DVD su Wallapop. Quest’anno torna in concorso con “Povere Creature”, un film che vede nel cast Emma Stone, Mark Ruffalo e Willem Dafoe. 

Dopo il grande successo di A Star is Born, Bradley Cooper torna alla regia con il film “Maestro”, che verrà presentato al Lido nella giornata di sabato 2 settembre. Per chi vuole rivivere le emozioni di A Star is Born, prima di scoprire questa nuova storia dello stesso regista e attore, è possibile recuperare il DVD del film e il CD con le canzoni di Lady Gaga sulla piattaforma. 

La giuria

I film in concorso verranno premiati da una giuria di esperti. Quest’anno, il presidente sarà il regista Damien Chazelle, indimenticabile per il suo film La La Land, che nel 2016 ha aperto la 73ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e che ha portato Emma Stone a vincere la Coppa Volpi per la Migliore Interpretazione Femminile. Per chi volesse recuperare questo spettacolare film, sulla piattaforma si trovano tanti DVD che aspettano solo di essere acquistati. 

TCL 65P639, TV 65”, 4K HDR, Ultra HD, Google TV con design...
  • 4K HDR riproduce immagini molto dettagliate con una resa accurata di sfumature sia chiare che scure
  • Sviluppato in esclusiva da TCL, il Miglioramento Dinamico dei Colori è progettato per ottimizzare automaticamente la...
  • Google TV per un intrattenimento semplice e illimitato; tutti i tuoi contenuti preferiti, esattamente come li vuoi

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button