Site icon Techprincess

The Witcher 4 è ufficiale: Ciri sarà la protagonista?

The Witcher 4 è ufficiale: Ciri sarà la protagonista? thumbnail

CD Projekt Red ha sorpreso tutti durante la serata di ieri, quando ha annunciato a sorpresa il nuovo capitolo della serie di The Witcher, ovvero The Witcher 4, tramite un comunicato sul sito ufficiale della compagnia e potrebbe avere come protagonista Ciri. Per il momento non sappiamo ancora nulla su questo nuovo progetto, ma a giudicare dalle immagini pubblicate dalla software house, possiamo aspettarci un discreto cambio di prospettiva.

Il progetto

Quanto si legge nel sito ufficiale di CD Projekt Red è quanto meno interessante, per tutti gli appassionati del franchise incentrato su Geralt di Rivia, dato che questa volta la software house potrebbe avere in mente qualcosa di molto diverso dal solito. Ecco cosa si legge nella pagina dedicata:

Siamo felici di annunciare che la prossima iterazione nella serie di videogiochi di The Witcher è attualmente in sviluppo“ il comunicato quindi continua specificando che tale gioco “darà il via ad una nuova saga per il franchise”. Poche parole, ma che fanno già volare la mente a speculazioni riguardo i possibili temi che potrà trattare questo titolo.

Purtroppo lo studio, come era anche prevedibile, non si è voluto sbottonare ancora per quanto riguarda la finestra di lancio del gioco, che con ogni probabilità sarà fissata per il 2023, se non proprio per il 2024, se consideriamo quanto importante sia questa saga videoludica per i ragazzi polacchi, immaginando anche la loro volontà di non replicare quanto visto con il lancio di Cyberpunk 2077.

La notizia migliore in tutto ciò riguarda il motore grafico utilizzato per lo sviluppo del gioco, che non sarà più quello proprietario dello studio, il REDengine, ma l’Unreal Engine 5, elemento che promette grandi cose per quanto concerne la resa grafica del nuovo The Witcher.

The Witcher 4 avrà come protagonista Ciri?

Come vi abbiamo anticipato poco fa, le poche parole ed immagini condivise da CD Projekt Red ci hanno già dato molto su cui riflettere riguardo questo quarto capitolo del franchise. In prima battuta lo studio fa riferimento all’avvio di una nuova saga, quindi non sarebbe strano aspettarsi dei grossi cambi di prospettiva e di toni.

L’elemento che più di tutti fa pensare a questo shift nella narrazione del gioco è l’emblema semi sepolto dalla neve usato come teaser del gioco. Questo infatti non sembra rappresentare l’iconico lupo, da sempre simbolo degli strighi, ma ha delle fattezze molto più feline. Che si tratti di un rimando alla Scuola del Gatto?

Se così fosse ci troveremmo davanti un prodotto che, con ogni probabilità avrà come protagonista Ciri; una teoria solida, visto quanto è diventata centrale la giovane all’interno della narrazione del terzo capitolo del franchise. Tuttavia c’è anche una seconda possibilità che vale la pena di menzionare.

Il medaglione in questione infatti potrebbe fare riferimento alla Scuola della Lince, una particolare branca nata dopo l’estinzione di quella del lupo i cui fondatori sono EskelLambert e Keira Metz. Certo, in questo caso ci troveremmo davanti ad una scelta ancora più coraggiosa, ma è un’alternativa da non escludere a priori, prima di ricevere informazioni più precise da parte di CD Projekt Red.

Offerta
Trust Gaming GXT 620 Axon Soundbar Illuminata RGB 12W,...
  • ALZA IL LIVELLO: goditi un'esperienza audio coinvolgente per giochi, film e musica con una potenza di picco di 12 W (6 W...
  • QUANDO IL SUONO DIVENTA VISIBILE: l'illuminazione Rainbow RGB offre un effetto visivo unico per completare il suono
  • HEY YOU — Un design sottile e poco ingombrante (42 x 8 cm) si installa facilmente sotto il monitor di una TV o di un...
Exit mobile version