Site icon Techprincess

The Witcher Monster Slayer è disponibile: inizia la caccia

The Witcher Monster Slayer è disponibile: inizia la caccia thumbnail

The Witcher Monster Slayer

The Witcher Monster Slayer è il nuovo gioco mobile ispirato alle avventure dello strigo più celebre della storia del fantasy . Il titolo si configura come un’applicazione in realtà aumentata, che prende le mosse da capostipiti del genere come Pokémon GO ed è sviluppato da un piccolo studio polacco chiamato Pokko sotto la guida di CD Projekt Red. Poche ore fa The Witcher Monster Slayer è diventato ufficialmente disponibile, andiamo a scoprirne le caratteristiche principali.

The Witcher Monster Slayer è disponibile su Android e iOS

The Witcher Monster Slayer prende significativamente le distanze da quello che è l’offerta ludica già vista in Pokémon GO. Se infatti di base ci troveremo a fare fondamentalmente le stesse cose in questa trasposizione mobile di The Witcher le meccaniche di combattimento ed esplorazione sono molto più profonde rispetto al titolo Niantic.

Le battaglie in Monster Slayer iniziano ancora prima di entrare nel combattimento vero e proprio, quando ci troveremo in una schermata di preparazione in cui dovremo scegliere che arma usare, che pozioni portare con noi ed eventuali oggetti offensivi come bombe e artefatti simili. Durante lo scontro con le creature mostruose invece dovremo eseguire dei fendenti facendo degli swipe con il dito e parare con dei tap, cosa che premia i giocatori con i riflessi pronti.

Il titolo inoltre è spiccatamente single player, altra caratteristica che lo differenzia pesantemente dal suo concorrente principale. Durante gli incontri con i vari mostri del gioco potremo infine fare uso anche dei segni, le magie che gli strighi sono in grado di effettuare, e che dovremo tracciare fisicamente sullo schermo per fare in modo che funzionino a dovere.

Il download su Android e iOS del gioco è completamente gratuito, ma ci sono, come da tradizione, acquisti in-app opzionali. Ovviamente nulla vi impedirà di giocarlo senza spendere una singola moneta, ma l’attuale bilanciamento del gioco potrebbe spingervi verso qualche acquisto mirato, dato che i mostri sulla mappa di gioco sono quasi tutti di altissimo livello.

Offerta
Exit mobile version