fbpx
CulturaEventiNews

Whirlpool al FuoriSalone 2021 presenta un’installazione audiovisiva

L'opera realizzata da AMDL Circle e Michele De Lucchi partecipa alla mostra Interni Creative Connections

In occasione del FuoriSalone 2021, Whirlpool partecipa alla mostra evento “Interni Creative Connections” con l’installazione “Condivisione, Connessione, Convivialità” di AMDL CIRCLE e Michele De Lucchi. L’opera sarà esposta all’interno del Cortile d’Onore dell’Università di Milano dal 4 al 19 settembre.

Whirlpool crea un’esperienza audiovisiva per il FuoriSalone 2021

Elementi dinamici in movimento, che danno vita al senso di benessere unendo tecnologia e design. Questo il senso dell’opera realizzata per Whilrpool da AMDL CIRCLE e Michele De Lucchi. Una sintesi dei valori manifestati dal brand in tutti questi anni, in cui ha puntato al benessere attraverso dei momenti di cura nei confronti di se stessi.

L’installazione “Condivisione, Connessione, Convivialità” rappresenta un metaforico sguardo verso l’alto, che ci invita a guardare al presente e al futuro. Alta 8,40 metri, la pianta poligonale ha una superficie translucida che riflette la luce e rende ancora più bello il contesto del Cortile d’Onore dell’Università. Il vento fa oscillare gli elementi sospesi nella parte inferiore, facendo da ingresso interattivo per i visitatori.

Whirlpool - FuoriSalone2021

Benessere attraverso il design

Novella Sardos Albertini, Head of Brand & Digital Communication di Whirlpool Italia spiega come questa opera rispecchi non solo la luce che entra nel Cortile d’Onore, ma anche i valori dell’azienda. “L’installazione prende ispirazione dal posizionamento del marchio Whirlpool che promuove l’importanza di coltivare il benessere, prendendosi cura di sé a casa. Un’opera high-tech e allo stesso tempo in armonio con l’uomo e la natura che invita a riflettere su come il grande deisgn possa creare un senso di connessione e di benessere a casa, che è il fulcro della nostra purpose”.

L’opera si inserisce nella collaborazione con Interni Creative Connections, esplorando la cultura del design attraverso la consapevolezza di sé. Qualcosa che anima anche le intenzioni di Michele De Lucchi: “Abbiamo scelto di creare una torre metaforica che ci spinge a guardare verso l’alto e allo stesso tempo permette alla nostra mente di riflettere su chi siamo e chi saremo. Il sogno è quello di trovare l’armonia, di stare bene con se stessi e con gli altri, preservando l’ambiente fisico in cui tutti viviamo”.

Potete visitare l’installazione dal 4 al 19 settembre 2021 all’interno del Cortile d’Onore dell’Università degli Studi di Milano – Ca’ Granda, che si trova in via Festa del Perdono 7. Se invece volete vedere come questi concetti si applicano ai prodotti Whirlpool, qui trovate il sito ufficiale.

OffertaBestseller No. 1
Whirlpool-WPro DES123 Anticalcare e Sgrassante in Buste...
  • Riduce il calcare
  • Pulisce i residui di grasso e detersivo
  • Rimuove i cattivi odori

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button