Site icon Techprincess

Se il cliente non può andare al ristorante

Il difficile periodo che stiamo vivendo per l’emergenza da COVID-19, ci ha vietato tutto: fare attività all’aperto, andare in palestra e, chi prendiamo in giro, soprattutto non andare più nei locali. Luogo di ritrovo sociale e rituale per le nostre animelle gustative. Per fortuna che si unisce anche TheFork al numero dei servizi di food delivery. Infatti ha appena attivato sulla sua app e sul suo sito la possibilità per i clienti di ordinare direttamente al ristorante e ricevere la consegna a domicilio.

Ristoranti, a noi!

Il servizio di consegna a domicilio sarà offerto gratuitamente ai ristoranti Partner della piattaforma. A occuparsi della consegna saranno direttamente i ristoratori, ma tramite l’app e il sito di TheFork i clienti potranno facilmente individuare e contattare telefonicamente chi offre questa possibilità.

“Siamo con TheFork in questa iniziativa”, dichiara Lino Enrico Stoppani, presidente di Fipe Confcommercio, una delle piattaforme che ha collaborato per l’iniziativaperché fin dall’inizio abbiamo impegnato la Federazione affinchè la chiusura delle nostre imprese, imposta dalle misure di sicurezza sanitaria, consentisse almeno di continuare a dare un servizio alle persone attraverso la consegna del cibo a domicilio. Abbiamo ottenuto una risposta positiva e oggi questa è la sola modalità di lavoro consentita a ristoranti, bar, pasticcerie e gelaterie. Dal nostro osservatorio registriamo che il servizio è particolarmente apprezzato dai consumatori invitati a restare a casa e dai ristoratori che con esso possono continuare a sentirsi utili. Infatti sono numerosi i ristoranti che stanno sviluppando il servizio di consegna a domicilio.”

Come funziona la consegna a domicilio con TheFork

Gli utenti possono cercare i ristoranti che offrono la consegna a domicilio attraverso il filtro o il banner in homepage. Questi li indirizzeranno direttamente alla selezione di locali dotati del servizio di delivery.

Una volta identificato il ristorante preferito, gli utenti di TheFork possono facilmente contattarlo cliccando sul tasto “chiama” all’interno della scheda del ristorante. Sarà il ristoratore a occuparsi poi dell’ordine e della consegna a domicilio autonomamente.

Il servizio è attivo esclusivamente per i ristoranti situati nelle regioni italiane dove il Food Delivery è consentito.

Infatti, il Governo ha disposto la chiusura delle attività di ristorazione, consentendo la sola attività di consegna di cibo a domicilio. Rispettando, ovviamente, le garanzie di sicurezza sanitaria. Ecco le linee guida finalizzate ad assicurare le condizioni di sicurezza, sia nella fase di preparazione che in quella di trasporto:

Monopoly - Pizza (gioco in scatola)
  • Gioco da tavolo Monopoly a tema pizza
  • Un gioco di pizza per bambini
  • Pedine a tema pizza
Exit mobile version