Site icon Techprincess

Le specialità gastronomiche italiane per le vacanze 2020

Con una situazione sicuramente più tranquilla ma ancora incerta, la quasi totalità degli italiani passerà le vacanze 2020 in Italia. TheFork, piattaforma specializzata nella prenotazione di ristoranti, ha quindi pensato di raccontare le mete che caratterizzano l’estate 2020 e le specialità gastronomiche che le accompagneranno.

TheFork racconta l’estate 2020 attraverso il cibo

Le vacanze degli italiani si svolgeranno prevalentemente in coppia (48%), in famiglia (39%) o con gli amici (12%)La meta di gran lunga preferita è il mare, con la top tre delle regioni di destinazione composta da Toscana (15%), Puglia (11%) e Sicilia (9%).

Per ognuna di queste regioni TheFork ha chiesto agli utenti quale specialità gastronomica avrebbero provato durante il loro soggiorno. Per la Toscana hanno vinto quasi a pari merito il cacciucco (33%) e la bistecca alla fiorentina (32%). In Puglia sono invece arrivati in cima la tiella di riso, patate e cozze (34%) e le bombette pugliesi (31%). Per la Sicilia, infine, troviamo il cous cous alla trapanese (31%) e la pasta alla Norma (22%).

Non tutti partono

Chi viaggerà il Italia prevede di andare al ristorante tra una e tre volte a settimana (62%), principalmente per cena (76%) e con una spesa media tra i 20 e i 30 euro a testa (59%). Chi invece non partirà per le vacanze, restando quindi in città, andrà comunque al ristorate ma circa una volta a settimana (72%), sempre tendenzialmente a cena e sempre spendendo tendenzialmente tra i 20 e i 30 euro a testa (53%). In quest’ultima situazione i piatti prediletti saranno cucina di pesce (35%), la pizza (29%) e la cucina tradizionale (26%).

Maggiori informazioni sui servizi di prenotazione di TheFork disponibili sul sito ufficiale.

 

Bestseller No. 1
Chef in Camicia
  • Amazon Prime Video (Video on Demand)
  • Nicolò Zambello, Andrea Navone, Luca Palomba (Attori)
  • Andrea Oriani (Direttore) - Alba Chiara RondelliProdotto
Bestseller No. 2
Help Kitchen
  • Amazon Prime Video (Video on Demand)
  • Spyros Theodoridis (Attore)
  • Paul Philip Carter (Direttore) - Alessandro TedeschiProdotto
Exit mobile version