fbpx
MobileNewsTech

realme presenta il nuovo GT3, lo smartphone con la ricarica più veloce al mondo

Barcellona – In occasione del Mobile World Congress 2023, realme ha lanciato a livello globale il nuovo realme GT3, lo smartphone top di gamma e tecnologia di ultima generazione e con la ricarica più veloce al mondo. Con la serie GT, realme si è contraddistinta per innovazioni tecnologiche, design strabiliante e velocità, sia di esecuzione dei processi che di ricarica. Ora realme alza ulteriormente l’asticella e presenta il primo smartphone con ricarica rapida a 240W. Ma scopriamo le potenzialità della batteria, il prezzo e la disponibilità del nuovo realme GT3.

Le batteria del realme GT3 e la sua incredibile ricarica rapida

Punta di diamante del nuovo realme GT3 è sicuramente il supporto alla ricarica rapida da 240W, la più potente mai utilizzata in uno smartphone. Grazie a questo nuovo standard, potremo dire addio all’ansia di rimanere senza batteria a fine giornata. Il processo di ricarica della batteria è infatti ridotto ai minimi storici. Sono sufficienti 80 secondi per caricare il realme GT3 del 20% mentre basteranno 9 minuti e 30 secondi per riempire da 0 a 100% la batteria da 4600 mAh.

realme gt3 barcellona

Come primo brand del settore a produrre in serie la ricarica rapida a 240W, realme ha portato un completo rinnovamento in tutti i settori, dalla sicurezza della ricarica alla longevità della batteria, fino alla compatibilità degli accessori:

  • Tre tecnologie di ricarica all’avanguardia nel settore – realme GT3 dispone di tre chipset di ricarica di livello che lavorano insieme con un’efficienza di trasferimento migliorata del 98,5%. Inoltre, realme GT3 è dotato di un cavo personalizzato da 12A, che fornisce l’apporto di corrente di ricarica più elevato del settore. Infine, realme offre una doppia tecnologia di ricarica GaN, che include un chipset GaN end-to-end sia nel telefono che nell’adattatore. Di conseguenza, nonostante il 60% in più di potenza disponibile, l’adattatore da 240W è ancora più piccolo di quello da 150W
  • Massima sicurezza di carica – realme GT3 è dotato di un sistema di raffreddamento a liquido VC da 6580 mm2 che copre il 61,5% della batteria per un’ottima dissipazione del calore. Per garantire la massima sicurezza, il realme GT3 include anche un design ignifugo PS3, 13 sensori di temperatura e 60 livelli di protezione. Inoltre, realme GT3 è il primo telefono con una potenza superiore ai 200W ad essere certificato TÜV Rheinland per un sistema di ricarica rapida sicuro
  • Longevità della batteria senza preoccupazioni. Secondo i test di laboratorio interni, realme GT3 ha una durata dell’80% dopo oltre 1600 cicli di ricarica con 240W attivati, più del doppio dello standard industriale. Inoltre, GT3 utilizza la ricarica intelligente, che permette di rilevare la modalità utilizzata dall’utente e adattare automaticamente la modalità di caricamento, passando così dalla modalità viaggio, a quella riposo o auto, questo per preservare la salute della batteria e a evitare il sovraccarico

Pulse Interface Design

realme gt3 prezzo caratteristiche

Oltre all’incredibile potenza di 240W, il realme GT3 spinge il design dello smartphone a nuovi livelli. Nel retro, troviamo infatti una finestra traslucida accanto al modulo della fotocamera che mostra il chipset Snapdragon 8+ Gen 1, un chipset NFC, e l’innovativo Pulse Interface System con un anello di illuminazione RGB a forma di C.

SCONTI MEDIAWORLD – il meglio della telefonia mobile con sconti fino al 50%

Ispirandosi al mondo del gaming, il Pulse Interface Design di realme GT3 mostra diversi effetti luminosi a seconda dello stato del telefono. Quando il telefono è carico al 20%, per esempio, mostra un effetto di luce di colore rosso, quando è carico dal 21% al 100%, si illumina di colore viola, quando si ricevono delle notifiche, il sistema di illuminazione si tinge di bianco e così via. Ovviamente la Pulse Interface è personalizzabile e aggiunge un dettaglio divertente e interattivo al telefono. Accedendo a impostazioni > sfondi e design > breathing light, è possibile scegliere tra 25 tonalità di colore, 2 tipi di intermittenza e 5 modalità di velocità di illuminazione per uno stile unico.

Realme GT3 prezzo e disponibilità

Il realme GT3 sarà disponibile nelle varianti da 8+128GB, 12+256GB, 16+256GB, 16+512GB e 16+1TB; il prezzo consigliato parte da 649$. Ulteriori dettagli sulle fasce di prezzo specifiche per l’Italia verranno divulgate nei prossimi giorni.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button