fbpx
Thomson Thombox

Thomson rende smart la vostra abitazione con il nuovo Thombox

La casa intelligente, la cosiddetta Smart Home, è spesso considerata come l’abitazione del futuro, un progetto per ora irrealizzabile. LEGGI ANCHE: 10 tecnologie per una casa hi-tech Secondo un recente sondaggio condotto da Maisonapart, il 48% degli intervistati ritiene che gli oggetti connessi nelle case dovrebbero essere maggiormente utilizzati per migliorare il comfort quotidiano. Le aree […]


La casa intelligente, la cosiddetta Smart Home, è spesso considerata come l'abitazione del futuro, un progetto per ora irrealizzabile.

LEGGI ANCHE: 10 tecnologie per una casa hi-tech

Secondo un recente sondaggio condotto da Maisonapart, il 48% degli intervistati ritiene che gli oggetti connessi nelle case dovrebbero essere maggiormente utilizzati per migliorare il comfort quotidiano. Le aree di intervento per cui si vorrebbe avere a disposizione gli smart devices includono risparmio energetico, accessibilità e sicurezza. Il 37,2% degli intervistati desidera infatti dotarsi di sistemi di riscaldamento connessi al fine di ottimizzare il consumo energetico e il 32,3% pensa di optare per l'automatizzazione di porte e finestre per migliorare l'isolamento termico.

Per quanto riguarda i dispositivi di automazione domestica che gli intervistati vorrebbero avere nelle proprie abitazioni, il 20% ha dichiarato che desidererebbe installare un termostato attraverso cui gestire in modalità automatica la temperatura ideale per ogni stanza e il 14% vorrebbe avere un frigorifero capace di consigliare ricette a base ai prodotti già presenti in esso, tenendo anche in considerazione le date di scadenza.

Inoltre, il sondaggio rivela che una persona su 5 sogna di poter gestire la propria casa da un PC, che diventerebbe il vero e proprio cuore direttivo dei principali dispositivi domestici.

Tutto questo non è solo un'utopia, perché la "casa connessa" è ormai una realtà affermata, e l’unità centrale di comando in questione si chiama Thombox. Con la centralina Thombox – più piccola di un normale libro – e gli accessori della gamma Thomson Security, è ora possibile rendere la propria casa veramente smart e godere di tutti i suoi benefici.

Thomson ThomboxPer coloro che spesso si dimenticano spesso di spegnere le luci quando escono da una stanza, ad esempio, è stato sviluppato un rilevatore di movimento, che consente di attivare l'illuminazione solo quando viene rilevato un movimento nella stanza. La luce viene poi spenta dopo una durata regolabile da 6 secondi a 5 minuti.

Per migliorare il vostro comfort quotidiano, poi, la motorizzazione dei serramenti può essere una soluzione perfetta. Cancelli, tende e tapparelle possono essere manovrati a distanza attraverso un telecomando o uno scenario predeterminato. Avrete così la possibilità di alzare o abbassare le tapparelle a partire da una determinata ora o automaticamente, in funzione del tramonto.

TechPrincess_Thomson_Home1Infine, per sentirvi al sicuro e scongiurare i possibili furti in casa, l’allarme Thomson Multi-Zone viene in vostro aiuto, dimostrandosi efficace contro i tentativi di intrusione. L’allarme può essere comodamente controllato e programmato dal telecomando in dotazione, ma anche a distanza grazie al suo trasmettitore GSM/RTC integrato, oppure via Internet.

I prodotti della gamma Thomson Security sono disponibili presso i negozi dedicati all’elettronica, al bricolage e al fai da te, e online sul sito avidsenstore.


elenamoroni