fbpx
thunderbolt apple

Apple pronta a supportare Thunderbolt 4 su nuovi Mac
È arrivata la conferma da parte dell'azienda


La nuova versione Thunderbolt 4 sarà disponibile sui nuovi Mac. La conferma è arrivata direttamente da Apple, che ha affermato che i nuovi dispositivi supporteranno il nuovo standard di connettività sviluppato da Intel.

Thunderbolt 4 nei Mac

Fino a questo momento, l’interfaccia Thunderbolt non era presente in nessun dispositivo Apple con processore non Intel. Un esempio può essere rappresentato dal Mac mini del Developer Transition Kit. Nel futuro immediato, questo fattore cambierà proprio come dichiarato dalla stessa azienda. I nuovi dispositivi avranno la possibilità di sfruttare questa possibilità per garantire qualità e velocità di trasferimento.

Dichiarazioni ufficiali

In una dichiarazione, la società ha ribadito il suo impegno per la connessione in cui è stato investito così tanto negli ultimi anni, sottolineando la collaborazione dell’azienda con la stessa Intel. Già da una decina di anni fa, la stessa Apple ha lavorato costantemente per progettare e sviluppare Thunderbolt. Proprio su quest’ultimo, l’azienda punta per garantire un prodotto ancora più performante.

Caratteristiche di Thunderbolt 4

Ecco i dettagli per questo nuovo prodotto, che mira a migliorare sensibilmente le prestazioni del PC:

  • Raddoppia i requisiti minimi di video e dati di Thunderbolt 3.
  • Video: supporto per due display 4K o un display 8K.
  • Dati: PCIe a 32 Gbps per velocità di archiviazione fino a 3.000 MBps.
  • Supporto per dock con un massimo di quattro porte Thunderbolt 4.
  • Caricamento del PC su almeno una porta del computer.
  • Riattiva il computer dalla modalità sospensione toccando la tastiera o il mouse quando è collegato a un dock Thunderbolt.
  • Protezione DMA (Direct Memory Access) basata su Intel VT-d che aiuta a prevenire attacchi DMA fisici.

Data di arrivo

La nuova versione sarà compatibile sia con Thunderbolt 3 sia con le vecchie connessioni USB, ed è destinata ad arrivare sicuramente nei prossimi mesi nel 2020 su laptop con CPU Tiger Lake.

Offerta
CalDigit TS3 Plus - Thunderbolt Station 3 (0.7m) - Carica 85...
  • [15 PORTE DI CONNETTIVITÀ]: 2x Thunderbolt 3 40 Gb / s, DisplayPort 1.2, 5x USB-A e 1 USB-C 3.1 Gen 1 (5 Gb / s), 1x...
  • [POTENTE RICARICA DEL COMPUTER PORTATILE DA 85 W]: Fornisce fino a 85 W per caricare il laptop e alimentare tutte le...
  • [DUAL 4K EXTNDED DISPLAYS]: consente di collegare fino a due monitor 4K @ 60Hz (4096 x 2160 colori a 30 bit) tramite la...

Team di redazione

author-publish-post-icon
L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link