Tibia è uno degli MMORPG più longevi ad oggi e sta per fare la storia introducendo una nuova classe giocabile, dopo quasi tre decenni.
La rinascita di Tibia con la classe “Monaco”
Lanciato nel 1997, Tibia è un MMORPG isometrico free-to-play sviluppato come progetto hobbistico dallo studio tedesco CipSoft. Tibia fu ideato in un’epoca in cui ancora non erano nati colossi del genere come Everquest e RuneScape, anticipando addirittura Ultima Online di pochi mesi. Tibia è caratterizzato da un’estetica retro e meccaniche tradizionali. Nonostante questo, è riuscito a mantenere una base stabile di giocatori, ricevendo costanti aggiornamenti, tra cui l’introduzione dei suoni nel 2022.
Già nello scorso luglio 2024, Tibia aveva fatto tornare a parlare di sé con un aggiornamento che aveva apportato migliorie estetiche e di gameplay. Ed oggi, l’MMORPG si prepara ad arricchire il suo gameplay con una quinta classe giocabile: il Monaco. La nuova classe, o “vocazione” come viene definita nel gioco, si unirà alle quattro classi originali: Druido, Cavaliere, Stregone e Paladino.
Come funzionerà la nuova classe del Monaco?
Il Monaco è una vocazione ibrida, ideata per combinare abilità di combattimento corpo a corpo con capacità di guarigione. Questa nuova aggiunta offre nuove opportunità di gioco su Tibia, permettendo ai giocatori di esplorare delle strategie uniche e di adattarsi a composizioni differenti della propria squadra.
Gli sviluppatori di CipSoft, come espresso nell’articolo di Kotaku, hanno sottolineato quanto fosse impegnativa l’idea di aggiungere una nuova vocazione, dopo così tanti anni. Tuttavia, hanno dichiarato che questa evoluzione sarebbe stata “un passo naturale” per il gioco, aprendo i giocatori veterani a nuove possibilità e varietà di gameplay.
In definitiva, vediamo l’aggiunta di una nuova vocazione come un’opportunità per risvegliare il senso di scoperta che è sempre stato parte di Tibia. Per i giocatori, questa è un’occasione per sperimentare qualcosa di fresco, riscoprendo le emozioni che hanno fatto innamorare migliaia di appassionati di Tibia fin dagli anni ’90.
– CipSoft
Quando sarà disponibile la nuova classe?
La classe Monaco sarà disponibile per il testing a partire dal 25 febbraio 2025, con una release ufficiale prevista probabilmente nel secondo trimestre di quest’anno. CipSoft ha promesso ulteriori dettagli sulla classe nelle prossime settimane, che esploreranno le abilità, i punti di forza ed il ruolo del Monaco all’interno di Tibia.
- Adattabilità e controllo assoluti 3 pannelli laterali intercambiabili, 19+1 pulsanti programmabili retroilluminati: Il...
- Rotella Razer HyperScroll Pro Configurazioni illimitate e feedback aptico: Puoi regolare il feedback tattile, la...
- Tecnologia Razer HyperSpeed Wireless Per giocare ad alte prestazioni e a bassa latenza: Gioca ad alte prestazioni e a...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API