fbpx
AttualitàCulturaNews

In Piemonte i ticket sanitari si pagano in farmacia con Satispay

Entro la fine dell'anno l'80% delle farmacie può accettare il pagamento ticket

Entro la fine del 2021, nell’80% delle farmacie del Piemonte potrete pagare i ticket sanitari utilizzando Satispay. La collaborazione fra il sistema di pagamento, Federfarma Piemonte e CompuGroupMedical (CGM) permette infatti di pagare prestazioni specialistiche e ambulatoriali del circuito PagoPA in maniera semplice.

In Piemonte potete pagare i ticket sanitari nelle farmacie con Satispay

Nel 2020 sono stati pagati oltre 61 milioni di ticket. Questo ha molte volte significato code e disagi per molti utenti. Dal 1° marzo 2021 però il Decreto Legge “Semplificazione e innovazione digitale” ha permesso il pagamento tramite PagoPA.

Per questo motivo Satispay, che per prima ha integrato il sistema unico di pagamento della Pubblica Amministrazione nel proprio servizio in-app, ha fornito alle farmacie e parafarmacie il suo servizio Connect, che permette di semplificare l’esperienza sia per i farmacisti che per i clienti.

Basta infatti far scansionare il QR Code dell’avviso pagoPA al farmacista, come se il ticket della visita medica fosse un qualsiasi prodotto acquistato. Una volta finito di acquistare i prodotti che vi servono, non dovete far altro che pagare il conto. Grazie alla collaborazione di Federfarma Piemonte con CompuGroupMedical potete integrare la funzione senza necessità di un POS integrato o aggiuntivo.

La funzionalità è già attiva in 800 farmacie ed entro la fine dell’anno saranno 1.200, l’80% di quelle nella regione.

satispay-tessere

Una partnership importante

Massimo Mana, Presidente di Ferderfarma Piemonte spiega: “Una soluzione altamente avanzata e tecnologica come Connect consentirà alle farmacie piemontesi di estendere la propria offerta di servizi sanitari permettendo a tutti i cittadini che avranno necessità di pagare le prestazioni sanitarie di visite specialistiche e ambulatoriali tramite avviso pagoPA, di farlo senza attendere in coda presso gli sportelli ambulatoriali o ai CUP”.

Dario Brignone, co-founder e CTO di Satispay commenta: “Con questo nuovo e importante accordo con Federfarma Piemonte portiamo Connect al servizio della quasi totalità delle farmacie del Piemonte, che si conferma ancora una volta l’area di maggior sperimentazione per noi. Da qui, oltre che la nostra nascita, sono partite tutte le principali innovazioni che abbiamo poi portato sul territorio nazionale, e ora anche oltre confine. Speriamo di fare lo stesso anche con questo nuovo servizio, che ci permette di contribuire a dare ulteriore slancio alla digitalizzazione del Paese“.

Business Development Manager Pharmacy Italia di CGM aggiunge: “Consapevoli dell’importanza di innovare con semplicità d’uso e integrazione dei processi, con Connect è stato realizzato un servizio aperto a tutte le farmacie della Regione. Dando la possibilità ai farmacisti di mantenere le proprie abitudini lavorative, i dispositivi POS già in uso e consentendo di accettare tutti i tipi di pagamento, compresi i contanti. Le farmacie, anche in questo ambito, saranno viste dal cittadino come punto di riferimento sul territorio, contribuendo a rendere i servizi sanitari E-Health (ma non solo), sempre più accessibili e sincronizzati. Avendo tali obiettivi nel nostro “dna”, siamo orgogliosi di essere parte attiva di questo processo di cambiamento”.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 15 (128 GB) - nero
  • DYNAMIC ISLAND SU IPHONE 15 – La Dynamic Island ti mostra notifiche e attività in tempo reale, così non ti perdi...
  • DESIGN INNOVATIVO – iPhone 15 ha un robusto design realizzato in vetro a infusione di colore e in alluminio. È a...
  • FOTOCAMERA PRINCIPALE DA 48MP CON TELEOBIETTIVO 2X – La fotocamera principale da 48MP scatta foto ad altissima...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button