Asmodee, l’editore di giochi da tavolo leader del settore, e Days of Wonder, lo studio che sta dietro al successo di uno tra i giochi da tavolo più venduti, Ticket to Ride, hanno annunciato oggi che l’iniziativa Play Pink ha raccolto oltre 184.000 dollari a favore della Breast Cancer Research Foundation (BCRF). I fondi raccolti a supporto della ricerca volta a eradicare il cancro al seno corrispondono ai profitti ricavati dalle vendite dell’edizione limitata Ticket to Ride: Play Pink, il set di vagoni creato da Days of Wonder, insieme ai contributi forniti dai giocatori tramite Play Pink Humble Bundle di Asmodee Digital.
Ecco i numeri dell’iniziativa Play Pink di Asmodee:
● Più di 40.000 copie vendute di Ticket to Ride: Play Pink
● 18 paesi partecipanti all’iniziativa Play Pink
● Copie di Ticket to Ride: Play Pink esaurite in appena 10 giorni inFrancia, Italia, Belgio e Polonia
● Più di 67.000 bundle Play Pink venduti su Humble Bundle
“Siamo veramente commossi per la risposta ricevuta nei confronti dell’iniziativa Play Pink e anche
incredibilmente felici dell’impegno profuso dai nostri giocatori, volto a sostenere questa iniziativa
benefica” afferma Stéphane Carville, CEO di Asmodee. “Siamo entusiasti di riunire i nostri giocatori
a favore di una causa così importante. Il cancro al seno affligge milioni di donne in tutto il mondo.
Siamo onorati di aver dato un così grande contributo alla causa del BCRF e al suo incredibile
lavoro.”
“Quest’anno il tumore al seno è diventato la forma di cancro più diffusa al mondo” ha detto la presidentessa e CEO del BCRF Myra Biblowit. “Collaborare con il BCRF ha portato Asmodee e Days of Wonder a sostenere la scienza in un momento in cui questo bisogno non è mai stato così grande, assicurando così che la ricerca di oggi sia utile un domani per coloro che amiamo. Insieme, ci concentreremo su come debellare il tumore al seno.”
Ticket to Ride: Play Pink è stato distribuito dai negozi di tutto il mondo lo scorso ottobre con un prezzo suggerito di 5 $ USD/5 €, di cui 2 $/2 € su ogni acquisto sono stati donati al BCRF. Il progetto benefico sta continuando tutt’ora in quelle zone in cui sono ancora disponibili scorte del prodotto. Asmodee Digital ha messo a disposizione, inoltre, un bundle digitale su Humble Bundle attraverso cui i consumatori hanno destinato una parte del loro contributo alla fondazione.
Ticket to Ride
Ticket to Ride, creato dallo studio Days of Wonder, è un franchise apprezzato da più di 80 milioni di giocatori in tutto il mondo. Ticket to Ride può essere apprezzato sia da nuovi giocatori che da giocatori più esperti, grazie al suo gameplay strategico e facile da imparare, che lo rende un must have per le serate di gioco in famiglia. Dal suo debutto nel 2004, Ticket to Ride ha allargato i suoi confini oltre il tavolo da gioco ed è ora disponibile anche in versione digitale su iOS, Android, PC e console. Complessivamente, sono state vendute oltre 10 milioni di copie di Ticket to Ride. Fenomeno internazionale, Ticket to Ride è stato tradotto in 33 lingue differenti ed è stato distribuito in più di 40 paesi.
Days of Wonder
Lo studio Days of Wonder sviluppa e pubblica giochi unici nel loro genere. Lo slogan dell’azienda “Play Different” riflette alla perfezione la sua visione: Days of Wonder limita la sua produzione a pochissimi nuovi titoli, concentrandosi maggiormente sulla qualità piuttosto che sulla quantità e sviluppando adattamenti digitali altamente sofisticati. I successi senza precedenti, come Ticket to Ride®, uno tra i giochi più venduti al mondo, Small World®, gioco protagonista di epiche conquiste in un universo fantastico, e Memoir ‘44®, il gioco di riferimento sulla Seconda Guerra Mondiale con oltre venti espansioni, sono per Days of Wonder il motivo per voler “alzare sempre più l’asticella”. I giochi da tavolo di Days of Wonder sono distribuiti in 40 paesi e le loro versioni digitali sono disponibili su App Store, Google Play, Steam e sul sito web di Days of Wonder all’indirizzo www.daysofwonder.com. Days of Wonder, Corinth, Yamataï, Quadropolis, Five Tribes, Ticket to Ride, Small World e Memoir ‘44 sono tutti marchi o marchi registrati di Days of Wonder, Inc. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
BCRF
Il tumore al seno è una patologia complessa e senza semplici risoluzioni. La ricerca è la chiave per fermare
questa malattia sul nascere. Fondata nel 1993 da Evelyn H. Lauder, la Breast Cancer Research Foundation è
il più grande finanziatore privato per la ricerca sul cancro al seno nel mondo. La fondazione investe in un’ampia gamma di ricerche in più di una dozzina di paesi, dalla prevenzione alla metastasi, perché ogni area di indagine ne supporta un’altra, spingendoci sempre più verso le soluzioni di cui abbiamo urgente bisogno. Non possiamo fermarci proprio ora. Unisciti a noi per supportare la ricerca più promettente al mondo. Insieme a te, stroncheremo sul nascere il cancro al seno. Scopri di più e partecipa su www.bcrf.org.
Asmodee
Asmodee Group è un editore e distributore di giochi da tavolo, leader del settore a livello mondiale e con oltre 39 milioni di giochi venduti in più di 50 paesi. Attraverso il nostro catalogo di titoli iconici, tra cui Catan, Ticket to Ride, Pandemic, Dead of Winter, Splendor, 7 Wonders, Just One, Dobble/Spot it!, KeyForge e Star Wars: X-Wing, creiamo un’esperienza dinamica per i giocatori che spazia dalla dimensione fisica a quella digitale. Asmodee crea anche prodotti stimolanti e innovativi in collaborazione con le principali aziende di intrattenimento e di tecnologia. Con una forza lavoro globale di oltre 2.000 persone, Asmodee opera in Europa, Nord America, Sud America e Asia. Asmodee ha sede a Guyancourt, in Francia. Ulteriori informazioni su: corporate.asmodee.com.
Asmodee Digital
Asmodee Digital è un editore e distributore internazionale di videogiochi di proprietà di Asmodee Group. Asmodee Digital gestisce la creazione, il design, la pubblicazione e la commercializzazione di videogiochi per conto di Asmodee Group e di creatori di terze parti su PC (Steam, Epic), console (Nintendo Switch, Sony PlayStation, Microsoft Xbox), dispositivi mobili e VR. Asmodee Digital mira a riunire gli appassionati intorno a memorabili esperienze tramite i videogiochi. Questi includono i prodotti più venduti con un DNA da gioco da tavolo come Gloomhaven, CATAN, Ticket to Ride, Il Signore degli Anelli: Adventure Card Game, Pandemic o Carcassonne. Asmodee Digital pubblica, inoltre, titoli indipendenti come Ember Knights o Innchanted, e tanti altri ancora da annunciare.
Humble Bundle
Dal 2010, Humble Bundle riunisce i progetti e le voci degli sviluppatori indipendenti sulla propria piattaforma. È stata e sarà sempre una priorità per Humble costruire solidi ponti tra il mondo del videogioco indipendente e il consumatore finale. Gli sforzi combinati di Humble, dei suoi sviluppatori e della comunità, a oggi, sono ammontati a oltre 200 milioni di dollari raccolti a fini benefici. Questo è il vero DNA di Humble ed è ciò che ha influenzato maggiormente ogni sua decisione sin dai suoi esordi.