fbpx
LifestyleNews

La movida italiana riparte in sicurezza con TicketSms

TicketSms garantisce la partecipazione ad eventi solo dopo vaccino o tampone negativo

Dopo un anno di chiusura, finalmente la movida italiana è pronta a ripartire in sicurezza con TicketSms. La start-up bolognese, in collaborazione con Mitiga, si è posta l’obiettivo di garantire eventi Covid-free sull’intero territorio nazionale. Come? Attraverso una piattaforma che permette di acquistare biglietti per concerti ed eventi, che saranno emessi solo quando associati ad un tampone negativo nelle 36 ore precedenti l’happening. In questo modo strutture, discoteche ed organizzazioni di ogni genere possono assicurare eventi mondani senza alcun contagiato o presunto tale.

TicketSms, la piattaforma che farà ripartire l’eventistica italiana

La piattaforma di TicketSms è già operativa da qualche giorno, ma sarà ufficialmente testata a Gallipoli nella notte del 5 Giugno con un evento nel locale all’aperto “Praja”. La serata sarà aperta a 2000 persone, che entreranno soltanto con un tampone negativo, e che dovranno poi sottoporsi ad un ulteriore controllo dopo 5 giorni. In questo modo, sarà possibile monitorare eventuali contagi e testare la validità della piattaforma. Anche il secondo test si svolgerà in una modalità simile, ed avrà luogo al Fabrique di Milano in una data ancora da definirsi.

Una volta che il funzionamento di TicketSms sarà testato, la piattaforma potrà cominciare ad essere utilizzata dagli utenti. Come anticipato, la modalità d’uso è incredibilmente semplice. In una prima fase sarà possibile acquistare il biglietto per un evento, che risulterà “bloccato” fintanto che l’utente non si sottopone al vaccino o al tampone antigenico di prima generazione Sars-Cov 2. Questo deve avvenire assolutamente tra le 24 e le 36 ore prima dell’evento. La piattaforma vi fornirà un elenco di farmacie, hub e centri analisi a cui rivolgervi, così da rendere più rapida l’intera pratica. Una volta ottenuto il risultato dalla struttura convenzionata, infatti, TicketSms vi avvertirà che il biglietto è sbloccato con una notifica sul telefono. A quel punto, potrete partecipare all’evento mostrando il QR Code direttamente dall’App ufficiale della piattaforma.

TicketSms App

Questo protocollo raccoglie solamente i dati necessari per partecipare all’evento in sicurezza, permettendo di essere in linea con le norme attuali riguardanti la tracciabilità dei partecipanti in caso di esposizione al Coronavirus. La privacy dei dati degli utenti è garantita. Le uniche informazioni che verranno scambiate tra TicketSms e Mitiga saranno quelle relative alla verifica sanitaria. Torneremo a divertirci tutti assieme in sicurezza“. Così commenta Andrea Vitali, founder della start-up bolognese.

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button