Uno degli smartwatch dotati di WearOs che ha avuto più successo lo scorso anno, torna con una versione rinnovata: ecco TicWatch Pro 2020.
TicWatch Pro 2020: un ottimo refresh
Tra le migliori aziende che ancora puntano sulla piattaforma WearOs per i loro smartwatch, abbiamo senza dubbio Mobvoi. La società ha rilasciato la prima versione di TicWatch Pro nel 2018, seguita dalla variante con LTE nel 2019, praticamente identica alla precedente. Oggi invece arriva una versione rinnovata e corretta, con alcune novità.
In primis troviamo un passo in avanti in ambito RAM: il modello 2020 ha il doppio della RAM rispetto al predecessore, raggiungendo 1 GB. Un grosso problema per i dispositivi dotati di WearOs è sempre stato la poca reattività del software. Mobvoi ha voluto ovviare a questa problematica potenziando intanto la memoria RAM, e secondo i report la differenza si nota eccome. Il modello 2020 ha anche 4 GB di memoria interna ed è alimentato dal chipset Snapdragon Wear 2100 (non l’ultimo 3100).
Un altro aggiornamento rispetto all’originale TicWatch Pro è il grado di durabilità MIL-STD-810G. L’originale era certificato esclusivamente IP68 (lo è anche il modello 2020). La classificazione da standard militare significa che può resistere a shock di temperatura tra -22 ° F e 158 ° F, rimanere operativo tra -4 ° F e 131 ° F, pressione 57kpa, radiazione solare 111 ° F, umidità 95%, nebbia salina, sabbia , polvere e shock fisico.
Doppio display
Lo smartwatch di Mobvoi è dotato di un display a doppio strato. Troviamo un display LCD aggiuntivo trasparente e monocromatico sulla parte superiore rispetto al display AMOLED, invece a colori. Il display aggiuntivo funge essenzialmente da display “sempre attivo”, ma richiede pochissima energia. Facendo affidamento solo su di esso, puoi ottenere fino a 30 giorni di autonomia dal TicWatch Pro 2020.
Dal punto di vista del design non è cambiato molto rispetto all’originale del 2018. Il modello LTE era zigrinato attorno alla cornice e ai pulsanti, ma il modello 2020 ritorna alla finitura liscia del primo modello. Esistono due opzioni di colore tra cui scegliere: Nero e Argento. Ci sono anche diversi cinturini in pelle e silicone a disposizione.
Prezzo e disponibilità
TicWatch Pro 2020 è già disponibile all’acquisto presso il sito ufficiale del produttore ed Amazon Italia ad un prezzo di 259,99 €
- Versione aggiornata: Ticwatch Pro 2020questa è una versione aggiornata di TicWatch Pro,1 GB di RAM, che consente...
- Batteria a lunga durata: si ottengono 2-30 giorni con una singola ricarica grazie alla tecnologia a doppio strato e due...
- Monitoraggio dell'allenamento: GPS integrato, cardiofrequenzimetro 24 ore su 24, contatore di calorie bruciate, monitor...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API