fbpx
MobileNewsTech

Telegram pronta a portare le Stories nell’app

La novità in arrivo il mese prossimo

Il CEO di Telegram, Pavel Durov, ha annunciato oggi che l‘app di messaggistica introdurrà le Stories all’inizio di luglio. Durov ha dichiarato che gli utenti hanno richiesto questa funzionalità da molto tempo. E anche se inizialmente la società era contraria all’aggiunta delle Storie perché erano già presenti su altre app, hanno deciso di ascoltare i feedback degli utenti.

Telegram, le Stories arrivano il mese prossimo

Le storie saranno collocate in una sezione espandibile nella parte superiore della lista delle chat. Gli utenti avranno la possibilità di nascondere le storie pubblicate da determinati contatti spostandole nell’elenco “Nascosto” nella sezione Contatti anziché nella schermata principale.

Con le Stories su Telegram, gli utenti potranno scegliere chi può visualizzare ciascuna delle loro storie. È possibile renderle visibili a tutti, ai propri contatti, a pochi contatti selezionati o a un elenco di amici intimi.

telegram iOS

Inoltre, gli utenti potranno aggiungere didascalie e collegamenti alle loro storie, nonché taggare altre persone. Sarà possibile pubblicare contemporaneamente foto e video realizzati con le fotocamere frontale e posteriore in uno stile simile a BeReal. Insomma: tutte le novità viste su altri social e app di messaggistica arrivano sulle storie di Telegram.

Telegram aggiunge tuttavia una serie di controlli extra. Si potrà impostare una scadenza di 6, 12, 24 o 48 ore oppure visualizzare le storie in modo permanente sulla propria pagina del profilo.

Secondo Durov, la possibilità di salvare le storie nei profili renderà i profili di Telegram più informativi e colorati. Inoltre, i canali beneficeranno di una maggiore visibilità e abbonati grazie alla possibilità di ripubblicare i messaggi dai canali alle storie.

Le storie sono nella fase finale di test e saranno disponibili all’inizio di luglio, portando Telegram a una nuova era sempre più sociale.

Nothing Phone (1) - 8 GB di RAM+128 GB, Glyph Interface,...
  • Glyph Interface: Un nuovo modo di comunicare. Unici pattern luminosi indicano chi sta chiamando. Segnalano le notifiche...
  • Design: Il vetro Gorilla dual-side conferisce robustezza. Il sistema di vibrazione avanzato rende le risposte al tocco...
  • Doppia Camera da 50MP: Dettagli eccezionali con qualsiasi luce grazie all'ampio sensore della fotocamera principale e...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
TechCrunch

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button