Site icon Techprincess

TikTok annuncia i vincitori degli Ad Awards 2023

TikTok annuncia i vincitori degli Ad Awards 2023 thumbnail

TikTok ha annunciato i vincitori della seconda edizione dei TikTok Ad Awards 2023, un riconoscimento per le agenzie e i brand per le loro campagne creative sulla piattaforma. Un riconoscimento alla creatività per le campagne pubblicitarie sul social.

TikTok Ad Awards 2023, i vincitori del premio

TikTok spiega che la giuria, composta da esperti dell’industria pubblicitaria, ha assegnato vari premi tra cui il “Greatest TikTok” a Barilla per la campagna “Second Life Pasta“. Ideata dall’agenzia LePub e supportata da OMD, ha combinato un messaggio sensibile legato alla lotta contro lo spreco alimentare con un’esecuzione in perfetta sintonia con gli standard di TikTok. Tanto che Barilla avrà la possibilità di concorrere per il prestigioso Grand Prix Europeo.

Il premio “Greatest Creative” è stato assegnato a Fiat Stellantis per la campagna “Pandelleria”. Curata da Leo Burnett e Publicis Sapient e trasmessa da Starcom, ha storytelling coerenti e accattivanti, capaci di catturare l’attenzione del pubblico.

Ray-Ban ha ottenuto il premio “Greatest Performance” per la campagna realizzata con la creatività di Cooltura. Ha ottenuto risultati estremamente positivi non solo in Italia ma anche nel Regno Unito. Una categoria inaugurata quest’anno è il premio “Greatest Small Business”. Celebra le PMI presenti sulla piattaforma. In questa prima edizione, ha vinto la community brand A-MORE.

Creatività nel mondo della pubblicità

Adriano Accardo, Managing Director, Global Business Solutions di TikTok Sud Europa, spiega: “La seconda edizione italiana dei TikTok  Ad Awards ha evidenziato la forza unica della nostra community con proposte eccezionali da brand e agenzie di vario calibro. TikTok è diventato fondamentale per le campagne di branding e performance, consolidando la sua posizione non solo come strumento di marketing, ma anche come spazio di crescita concreta per le aziende. Nonostante la diversità dei progetti, tutti i premiati condividevano un filo conduttore: mettere in risalto i contenuti, mostrare l’unicità del brand e stabilire una comunicazione autentica con la community, mirando a un impatto tangibile.”

Trovate maggiori informazioni sul sito dedicato.

Exit mobile version