TikTok, la celebre piattaforma cinese per contenuti video, aggiorna la policy sulla privacy per Europa, Regno Unito e Svizzera.
A darne notizia è la stessa piattaforma, con un comunicato a firma di Elaine Fox, Head of Privacy, Europe di TikTok: “A partire da oggi, stiamo inviando notifiche relative all’aggiornamento della nostra Privacy Policy per lo Spazio Economico Europeo, il Regno Unito e la Svizzera.”
Tali aggiornamenti si rendono necessari per offrire ai propri utenti una maggiore trasparenza circa le informazioni che questi condividono con l’utilizzo di una delle app più celebri.
Perché un aggiornamento della policy sulla privacy è sempre una buona notizia
Perché consente ai propri iscritti di poter dormire sonni tranquilli riguardo ai dati condividi.
In particolar modo ci si era posti il problema della condivisione delle informazioni dei follwers al di fuori dell’Europa.
Tale dubbio è sorto in quanto TikTok conserva i dati degli utenti europei negli Stati Uniti e a Singapore.
Quindi, fa sapere la società, “sulla base di effettive necessità per lo svolgimento del proprio lavoro, nel rispetto di una serie di solidi controlli di sicurezza e protocolli di approvazione, e attraverso metodi riconosciuti dal Gdpr, consentiamo l’accesso remoto ai dati degli utenti TikTok ad alcuni addetti che fanno parte della nostra azienda che si trovano in Brasile, Canada, Cina, Israele, Giappone, Malesia, Filippine, Singapore, Sud Corea e negli Stati Uniti.”
In cosa consistono i controlli di sicurezza di Tik Tok sulla privacy
I controlli menzionati da TikTok sono diversi e si concentrano soprattutto sull’accesso al sistema, sulla crittografia e sulla sicurezza della rete.
“I nostri sforzi si concentrano sulla limitazione del numero di dipendenti che hanno accesso ai dati degli utenti europei, sulla riduzione al minimo dei flussi di dati al di fuori dell’Europa e sulla conservazione dei dati degli utenti europei a livello locale.”
L’aggirnamento della privacy porta con sé anche un’altra importante novità
Spiega agli utenti europei le modalità con cui possono essere raccolte le informazioni sulla loro posizione.
Quando gli utenti creano un video, infatti, possono scegliere di aggiungere la localizzazione. In alternativa, possono scegliere di attivare il servizio “Localizzazione per TikTok” nelle loro impostazioni, permettendo alla piattaforma di raccogliere informazioni dal loro dispositivo.
Tuttavia, specifica la società, “TikTok non raccoglie informazione dettagliate sulla localizzazione degli utenti europei, che siano basate sulla tecnologia Gps o altro.”
- Luce ad Anello RGB Regolabile - Dispone di 160 LED a risparmio energetico ed emette una luce abbondante e sufficiente....
- Treppiede Stabile - Il treppiede è realizzato in alluminio laccato nero opaco e può essere esteso fino a un'altezza di...
- Bastone per Selfie Staccabile - Il supporto del treppiede può essere staccato e utilizzato come bastone per selfie....
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API