Site icon Techprincess

TikTok è un riferimento dell’edu-tech: il punto di Mambo sui principali trend

TikTok è un riferimento dell'edu-tech: il punto di Mambo sui principali trend thumbnail

L’Osservatorio edutech di Mambo, prima community di Content Creator in Italia, nata all’interno di OneDay Group, fotografa la crescita di TikTok come piattaforma edutech. Stando ai dati raccolti hashtag education #LearnOnTikTok ed #EduTok hanno generato più di 300 miliardi di visualizzazioni. Da notare, inoltre, che tramite #TikTokClass gli insegnanti possono trasferire sulla piattaforma parte delle lezioni. Per gli utenti ci sono sempre più occasioni per informarsi e scoprire nuovi trend.

TikTok è sempre più una piattaforma edu-tech: il punto dell’Osservatorio di Mambo

L’indagine di Mambo ha individuato 5 top trend edu-tech su TikTok. Il primo è #BookTok che registra 45 miliardi di visualizzazioni ed ha dato nuova vita al settore dell’editoria. Secondo la casa editrice britannica Bloomsbury, i profitti dalle vendite di libri sono aumentati del +220%. C’è poi #LanguageLearning che registra 1,1 miliardi di visualizzazioni. Da segnalare anche #SexHealth, #HeatlhTok e il recente #BreakingNews che registrano decine di milioni di visualizzazioni. Questi trend spingono l’utilizzo della piattaforma rendendo TikTok sempre più un punto di riferimento dell’edu-tech.

Il commento

Tommaso Ricci, Managing Director di Mambo, sottolinea: “TikTok è sempre meno un social network e sempre più una piattaforma di contenuto, intrattenimento ed educazione. E questa evoluzione corrisponde a un intento programmatico dell’azienda, che nel 2020 ha investito 50 milioni di dollari con il fondo Creative Learning Fund per sostenere i creator impegnati nella produzione di contenuti didattici, per fornire risorse per gli studenti e, addirittura, introdurre gli insegnanti alla piattaforma”.

 

Exit mobile version