fbpx
NewsSoftwareTech

Bending Spoons licenzia i dipendenti che lavoravano all’app Filmic

Tutti i dipendenti che lavoravano su Filmic, app di editing video e foto, sono stati licenziati da Bending Spoons, lo sviluppatore italiano che ha acquisito l’applicazione (e famoso per l’app Immuni, tra altre). Sembra che la competizione con l’app di Blackmagic, distribuita gratuitamente per iPhone, fosse impossibile da battere.

Filmic, licenziati tutti i dipendenti da Bending Spoons

La notizia arriva dapprima da Peta Pixel (tramite DDay), ma l’hanno confermata su LinkedIn diversi ex dipendenti di Filmic, che hanno pubblicato messaggi in cerca di un nuovo impiego. Questi annunci confermano i licenziamenti e rafforzano quanto riportato dalle fonti. Il precedente CEO di Filmic, Neill Barham, ha registrato la fine del suo rapporto lavorativo con l’azienda a novembre, ulteriormente confermando i cambiamenti avvenuti all’interno della società.

Tra le varie app sviluppate da Filmic, alcune hanno acquisito una certa notorietà. Come Firstlight, un’applicazione dedicata alla fotografia mobile, Filmic Pro, conosciuta per la registrazione video di alta qualità, e DoubleTake, che permette la registrazione simultanea tramite le fotocamere anteriore e posteriore del dispositivo.

filmic app chiusura licenziamenti min

Bending Spoons ha acquisito Filmic nel settembre del 2022 con l’intenzione dichiarata di contribuire ai piani di crescita dell’applicazione e di accelerare lo sviluppo delle funzionalità. Tuttavia, poco più di un anno dopo l’acquisizione, sembra che la direzione dell’azienda abbia preso una piega completamente diversa.

Il cambiamento potrebbe derivare dalla mossa strategica di Blackmagic, che ha reso disponibile la sua applicazione su iOS. L’arrivo su mobile di un’applicazione completamente gratuita, ma ben realizzata, ha evidentemente messo a dura prova la posizione delle applicazioni di Filmic. Anch’esse gratuite, ma che richiedevano acquisti in-app.

Bending Spoons ha quindi dovuto rivedere il proprio investimento nell’azienda, arrivando a lincenziare tutti i dipendenti. Gli appassionati di fotografia e video che ancora utilizzano le app possono, per il momento, continuare a farlo. Ma forse farebbero bene a provare altre soluzioni.

Offerta
Apple iPhone 15 Pro (128 GB) - Titanio blu
  • FORGIATO NEL TITANIO – iPhone 15 Pro ha un design robusto e leggero in titanio di grado aerospaziale con vetro...
  • DISPLAY EVOLUTO – Il display Super Retina XDR da 6,1" con ProMotion spinge il refresh rate fino a 120Hz quando ti...
  • A17 PRO, UN CHIP CLAMOROSAMENTE INNOVATIVO – Grazie alla GPU di classe Pro, i giochi sono incredibilmente immersivi,...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Via
DDay
Source
Peta Pixel

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button