fbpx
Attualità

TikTok: partner ufficiale del Festival de Cannes

Storica collaborazione fra l'app e la kermesse cinematografica

TikTok e il Festival de Cannes: una partnership unica nella storia del rassegna. La collaborazione esclusiva con la kermesse testimonia e rafforza l’impegno di TikTok per la creatività, dentro e fuori dall’app. A questo straordinario evento culturale, ai lavori che saranno presentati e a tutti i suoi talenti, TikTok darà ampia visibilità, per oltre un miliardo di utenti in tutto il mondo.

L’accordo simboleggia anche un’opportunità di portare un nuovo punto di vista sul Festival dando accesso a contenuti caratterizzati da una grande diversità, che esprimono i codici valoriali di TikTok e pescano a piene mani dall’immaginazione dei creator coinvolti. Gli utenti così potranno scoprire contenuti esclusivi dal backstage, il famoso red carpet o “essere faccia a faccia” con gli artisti direttamente in app.

“Il Festival de Cannes è un evento unico, che ha cambiato per sempre lo scenario del cinema mondiale. Ci sentiamo davvero onorati di essere accolti come loro partner”, commenta Rich Waterworth, General Manager EU di TikTok. “In tutto il mondo, sempre più persone scelgono TikTok per intrattenersi, divertirsi, esprimersi e scoprire qualcosa di nuovo, condividendo un senso di comunità autentico e gratificante, difficile da trovare altrove. Grazie a questa collaborazione, puntiamo a offrire alla nostra community ulteriori possibilità creative, aiutando gli utenti a farsi ispirare, commuovere e divertire da una passione condivisa: quella per i video e il cinema”.

“Siamo davvero felici di accogliere TikTok come partner e di condividere la magia del Festival con un pubblico ampio, globale e amante del mondo del cinema. Il Festival de Cannes continua, da molti anni, a creare e costruire relazioni con nuove generazioni di appassionati di cinema, offrendo loro l’opportunità di vivere la manifestazione tramite il programma ‘Tre giorni a Cannes’. Questa collaborazione rappresenta un’ulteriore iniziativa per diversificare il nostro pubblico: non vediamo l’ora di condividere i momenti più entusiasmanti e d’ispirazione del Festival e di vedere come verranno interpretati dalla voce unica dei creator e della community di TikTok. Siamo impazienti di scoprire tutto ciò con entusiasmo e curiosità.” – ha aggiuntoThierry Frémaux, General Delegate, Festival de Cannes (la rassegna si terrà dal 17 al 28 maggio 2022).

TikTok-Festival de Cannes: hashtag e info social

Per tutta la “Settima Arte”, come viene anche chiamato il cinema, TikTok diventa così un grande stage aperto sul mondo, dove attori, doppiatori, produttori, registi, tecnici e autori si riuniscono per condividere passioni, esperienze e momenti di vita quotidiana. La piattaforma può contare su un’importante community di appassionati: lo dimostrano gli hashtag #filmtok #filmtiktok, che hanno già totalizzato più di 6,8 miliardi di visualizzazioni in tutto il mondo.

Gli utenti potranno condividere il loro amore per il cinema con l’hashtag #Cannes2022, e scoprire tanti nuovi contenuti sull’account TikTok ufficiale del Festival de Cannes (@festivaldecannes).

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button