fbpx
LifestyleNewsViaggi

Revolut: 10 consigli per ottimizzare il proprio viaggio

Il 2022 sembra finalmente segnare una svolta per il turismo: quindi, per chi sogna già le vacanze estive, è tempo di iniziare a programmare, per risparmiare e magari organizzare quel viaggio tanto atteso, che con la pandemia è stato rimandato per troppo tempo.

Per questo motivo gli esperti di Revolut suggeriscono 10 consigli per ottimizzare e pianificare al meglio il proprio viaggio. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Vacanze estive 2022: i consigli di Revolut

revolut assicurazione viaggio allianz
  • Iniziate a risparmiare: avete presente quella sensazione che si prova quando trovate inaspettatamente del denaro nella tasca di un vecchio cappotto? In tal caso avete bisogno di uno strumento per mettere da parte del denaro nei mesi precedenti al viaggio. Con le app di gestione del denaro come Revolut, potete impostare arrotondamenti automatici quando si effettua un pagamento e trasferimenti regolari al vostro Salvadanaio dedicato ai viaggi.
  • Parola d’ordine: Flessibilità: modificare leggermente i vostri programmi di viaggio vi offre l’opportunità di risparmiare sui mezzi di trasporto, ad esempio anticipando o posticipando la partenza di un solo giorno. Un altro trucco per risparmiare può essere quello di cambiare alloggio durante il soggiorno. Dividendo infatti il vostro soggiorno in due per stare 3 giorni in un hotel e 4 giorni in un altro, potete trovare soluzioni più economiche.
  • Chi prima si sveglia…: se state programmando una vacanza per il mese di agosto, ricordate che “prima si prenota, meno si paga”.
  • Viaggiare leggeri: le compagnie aeree low cost, ma anche alcune compagnie aeree tradizionali, chiedono ai passeggeri di pagare il bagaglio da stiva, aumentando quindi il costo del viaggio. Ottimizzare questo costo può significare tenersi in tasca persino un centinaio di euro. Cercate quindi di utilizzare principalmente il bagaglio a mano e considerate di fare il bucato una o due volte quando siete a destinazione (alcuni hotel lo offrono come servizio, mentre alcuni appartamenti sono dotati di lavatrice).
  • Il cashback è tutto vostro: molte piattaforme permettono ai clienti di prenotare alloggi con cancellazione gratuita. Potete prenotare ora due o tre opzioni, beneficiare di una scelta più ampia rispetto a ciò che trovereste tra qualche mese e cancellare in seguito ciò che non utilizzerete. Inoltre, Revolut Soggiorni offre fino al 10% di cashback, che potete utilizzare una volta a destinazione.

Altri consigli

  • Chi più spende, meno spende: quando si viaggia, è sempre una buona idea essere protetti da un’assicurazione. Si tratta di una piccola somma in aggiunta al budget complessivo per le vacanze che può letteralmente salvare il vostro conto in banca, se succede qualcosa di grave. Ci sono molte compagnie assicurative online tra cui scegliere; tuttavia con Revolut Premium e Metal avete a disposizione un’assicurazione di viaggio annuale con Allianz inclusa nel prezzo.
  • Pagate con carta ed evitate le commissioni: non cambiate contanti presso una banca contante, un ufficio di cambio in aeroporto o nella città in cui andrete. La scelta più saggia è utilizzare una carta possibilmente utilizzandone una senza commissioni nascoste o commissioni di cambio.
  • Chi cerca trova l’affare: prenotare gite ed escursioni da casa è quasi sempre più costoso. Quindi vi conviene chiedere preventivi presso i chioschi e le agenzie turistiche, dopodiché fare un confronto con siti web come Get Your Guide e vedere dove è possibile trovare l’offerta migliore.

Un viaggio ottimizzato e perfetto per le vostre vacanze estive 2022

  • Siate saggi, mangiate locale: evitate di mangiare in aeroporto: tutto costa troppo, sfortunatamente. Durante la vacanza, invece, ci sono alcuni accorgimenti che potete ricordare per non eccedere il budget dei pasti:
    • Acquistate la colazione e il pranzo al supermercato o ai chioschi di street food;
    • Volete una birra o un cocktail? Ricordate che molti bar fanno offerte speciali per l’orario dell’happy hour;
    • Ristorante elegante a cena? Cercate qualcosa di meno centrale ed evitate le trappole per turisti. Leggete le recensioni su TripAdvisor, accedendovi direttamente da Google Maps o da altri siti web.
  • Muovetevi come un local: le destinazioni turistiche offrono spesso una buona rete di mezzi di trasporto locali che possono essere molto economici. Ad esempio non tutti sanno che molte isole in Europa mettono a disposizione autobus per raggiungere le spiagge più belle e avere una moto o un’auto diventa quindi superfluo. Pagare un taxi per rientrare da una serata fuori è comunque più economico di un noleggio settimanale. Insomma, non dovete nemmeno cercare parcheggio.
  • Un po’ di shopping: cercate i tradizionali mercati di quartiere per acquistare souvenir, regali e prodotti tipici. I negozi nelle zone turistiche sono generalmente più cari ma in alcuni casi potrebbero avere una scelta più ampia in termini di souvenir.
KROSER Zaino per computer portatile per donne Borsa per...
  • MATERIALE: questo zaino per laptop è realizzato in tessuto poli tela ecologico che è resistente e idrorepellente;...
  • DESIGN DELLA PORTA USB: LA PORTA USB integrata è comoda per caricare il tuo cellulare tramite il power bank collegato....
  • MULTI-SCOMPARTO: spazio spazioso per laptop e tablet. Una tasca aperta e una tasca a rete offrono uno spazio perfetto...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button