Site icon Techprincess

TikTok testa nuovi sistemi per massimizzare la sicurezza dei giovanissimi

TikTok testa nuovi sistemi per massimizzare la sicurezza dei giovanissimi thumbnail

Anapa, Russia - July 22, 2019: Woman holding iPhone X with streaming service media and video TikTok on the screen. iPhone was created and developed by the Apple inc.

TikTok sta lavorando a nuovi sistemi per massimizzare la sicurezza degli utenti più giovani. Per iscriversi a TikTok, attualmente, è necessario aver compiuto 13 anni. Sul social, quindi, ci sono tanti minorenni che potrebbero facilmente imbattersi in contenuti per adulti. L’azienda sta, quindi, lavorando a nuove soluzioni per poter filtrare alcuni contenuti sensibili in base all’età dell’utente. L’obiettivo è quello di rafforzare la sicurezza degli utenti adolescenti, evitando qualsiasi possibile rischio.

TikTok vuole proteggere gli utenti giovanissimi con un filtro per i contenuti sensibili

Al momento, il nuovo sistema con cui TikTok punta a tutelare gli utenti più giovani è ancora in fase di definizione. Il social sta lavorando a varie soluzioni per tentare di evitare che i minorenni possano, più o meno inconsapevolmente, accedere a contenuti maturi. Il sistema su cui TikTok è al lavoro dovrebbe essere in grado di identificare i contenuti sensibili e automaticamente bloccarne la visione agli utenti più giovani.

Nuovi strumenti anche per i creator

Da notare che i creatori di contenuti su TikTok, in futuro, dovrebbero essere in grado di indicare con precisione il target dei video caricati in piattaforma. In questo modo, verrà introdotto un sistema a più livelli in grado di offrire agli utenti i contenuti giusti in base alla propria età. Ulteriori dettagli su queste nuvoe funzionalità potrebbero arrivare nel corso delle prossime settimane. Di certo, il social network ha intenzione di potenziare i sistemi di sicurezza per gli utenti più giovani già nel 2022.

 

Exit mobile version