Site icon Techprincess

TikTok pronta a lanciare i video a pagamento

TikTok pronta a lanciare i video a pagamento thumbnail

TikTok sta per lanciare una nuova funzionalità che permetterà ai creator di guadagnare di più: presto potrebbero arrivare i video a pagamento, che i creativi metteranno dietro un paywall. I fan potranno pagare una cifra decisa dall’autore del video per accedere alle clip più interessanti.

TikTok sta per lanciare i video a pagamento

Ogni piattaforma social, per risultare sostenibile nel lungo periodo, deve avere un buon flusso di contenuti. Per ottenere questo risultato, serve che i creator postino prodotti interessanti – e possono farlo in maniera professionale solo se ben pagati. La possibilità di mettere le clip più interessanti dietro un paywall potrebbe aiutare i creativi.

Ma sembra che il social network stia anche rinnovando il proprio Creator Fund, aumentando i pagamenti. TikTok vorrebbe chiedere un numero di follower molto più elevato (100.000 contro 10.000), ma pagare di più i creatori idonei. Il fondo potrebbe anche premiare gli utenti che producono video più lunghi, sfruttando il nuovo limiti di 10 minuti.

Non è chiaro quando sarà disponibile il paywall, ma il Creator Fund rivisto potrebbe arrivare già a marzo. Secondo quanto riferito, la società sta testando il nuovo sistema di finanziamento in Brasile e Francia.

Le ricompense aggiuntive potrebbero aiutare un rilancio di TikTok soprattutto negli Stati Uniti. Sebbene gli utenti siano aumentati durante il periodo pandemico, sono rimasti stabili nel 2022. Questi nuovi metodi di monetizzazione potrebbero aiutare a mantenere i content creator sulla piattaforma. L’azienda ha già un programma in stile YouTube che condivide le entrate pubblicitarie, tuttavia solo i top influencer hanno accesso a questa possibilità.

Il lancio di queste risorse tuttavia potrebbe essere complicato dalle accuse per la sicurezza nazionale che diversi rappresentati politici americani hanno lanciato contro TikTok nelle ultime settimane. Il rischio di perdere il mercato americano c’è, con possibili impatti a cascata nel resto dell’Occidente. Il futuro del social è in bilico fra successo e pericolo, il 2023 sarà fondamentale per TikTok.

Exit mobile version