Site icon Techprincess

TIM completa la copertura 4G lungo l’Alta Velocità Milano – Bologna

TIM completa la copertura 4G lungo l'Alta Velocità Milano - Bologna thumbnail

TIM e il Gruppo FS Italiane hanno annunciato l’attivazione del primo impianto di copertura radiomobile con tecnologia 4G nelle gallerie della tratta Alta Velocità Milano – Bologna. Si tratta di una delle principali tratte ferroviarie italiane che ora può contare su di una copertura completa della rete mobile 4G. Per gli utenti, quindi, c’è la possibilità di usufruire di una connessione stabile e di alta qualità anche nelle aree più sfavorevoli come le gallerie ferroviarie più lunghe. Ecco i dettagli sul progetto e quali saranno gli sviluppi futuri:

TIM completa la copertura 4G sull’Alta Velocità Milano – Bologna

Grazie al completamento della copertura 4G da parte di TIM, per i viaggiatori ci sarà la possibilità di accedere alla rete mobile lungo la tratta dell’Alta Velocità Milano – Bologna sia tramite il servizio WiFi di bordo che tramite la copertura diretta degli operatori. Al progetto hanno aderito, oltre, TIM, anche Iliad, Vodafone e WINDTRE.

TIM ha anche annunciato che, nel corso dei prossimi mesi, è previsto un upgrade verso la tecnologia 4G anche per la tratta tra Bologna e Firenze dell’Alta Velocità. Nel corso del 2023, inoltre, arriveranno ulteriori potenziamenti. Saranno coperte le tratte da Torino a Milano, da Firenze fino a Napoli e da Bologna a Venezia. In queso modo, il servizio diventerà sempre più efficiente lungo tutta la tratta dell’Alta Velocità.

 

Offerta
Exit mobile version