fbpx
CulturaNewsPersonaggi

Tim Cook è tra le 100 persone più influenti del 2021 secondo il TIME

Secondo un elenco stilato dal TIME, Tim Cook è una delle 100 persone più influenti del 2021. Non è la prima volta che il CEO di Apple entra in lista, che comprende leader mondiali, celebrità, dirigenti di aziende tecnologiche, autori, musicisti, atleti e altro ancora.

Tim Cook tra i Titans secondo il TIME

Come di consueto la rivista TIME ha pubblicato l’annuale lista degli uomini più influenti del pianeta. Per il 2021 si è deciso di suddividere l’elenco in categorie: icone, pionieri, innovatori, artisti, leader e titans. Ed è proprio in quest’ultima che ritroviamo Tim Cook, CEO di Apple, insieme a Shonda Rhimes, Tom Brady, Timbaland e Swizz Beats, Simone Biles e altri.

A descrivere Cook, nell’ambito dei profili legati alla lista, è stato il co-fondatore di Nike Phil Knight. Quest’ultimo lo ha definito un uomo di “saggio” e dal “giudizio eccellente”.

Una delle sue sfide più difficili per il CEO è stato il cambio di leadership in Apple dopo la morte di Steve Jobs. Un’eredità non semplice da gestire, dato il carisma e il genio del fondatore di Apple. Cook ha infatti gestito la transizione in modo estremamente elegante. Le sue prime parole, dopo l’annuncio, furono infatti “Non sono il secondo Steve Jobs. Sono il primo Tim Cook”. Nei suoi dieci anni di leadership le azioni Apple sono aumentate del 1.000%, rendendo la mela il logo più redditizio e riconoscibile al mondo. 

Apple tra le 100 aziende più influenti del 2021

Altri nomi importanti inseriti nella lista di quest’anno includono Prince Harry e Meghan Markle, Naomi Osaka, Billie Eilish, la star di Ted Lasso Jason Sudeikis, Joe Biden ed Elon Musk.

Quello di Cook è un risultato che conferma l’ottimo lavoro svolto da Apple, che proprio all’inizio del 2021 figurava in un’altra lista del TIME: quella delle aziende più influenti del 2021. Con la presentazione del nuovo iPhone 13 e i rumors intorno al prossimo iPhone 14, non ci stupiremmo di rivedere entrambi i nomi nelle rispettive liste per il 2022.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button