fbpx
NewsTech

La tecnologia di Hitachi Vantara per Sphere di Las Vegas

Sphere si è affidata a Hitachi Vantara per fornire soluzioni streaming di contenuti video di portata senza precendenti.

Sphere Entertainment e Hitachi Vantara, focalizzata sull’archiviazione dati, sulle infrastrutture e sulla gestione del cloud ibrido, forniscono nuovi dettagli su come viene utilizzato il software di elaborazione dati di Hitachi Vantara per alimentare gli schermi LED di Sphere, un sistema di intrattenimento di nuova generazione a Las Vegas.

Sphere Entertainment utilizza i software di Hitachi Vantara

Sia il piano di visualizzazione LED interno di circa 15.000 metri quadrati di Sphere sia quello esterno a LED completamente programmabile di 54.000 metri quadrati – l’Exosphere – si avvalgono del software di Hitachi Vantara come elemento chiave per lo streaming di contenuti ad alta risoluzione, immersivi e coinvolgenti.

Scopri il negozio online Ollo Store

Sphere Entertainment si affida a Hitachi Vantara per lo streaming senza precedenti

Con un pannello LED con la più alta risoluzione al mondo all’interno della struttura e con il più grande schermo LED all’esterno, Sphere si è affidata a Hitachi Vantara per fornire soluzioni streaming di contenuti video di portata senza precendenti. Per il film immersivo Postcard from Earth di Darren Aronofsky, il sistema gestisce oltre 400 gigabyte al secondo di throughput con una latenza inferiore a 5 millisecondi e una visualizzazione dei colori a 12 bit con sub-campionamento a 444. Hitachi Vantara ha utilizzato la sua piattaforma di archiviazione dati Hitachi Content Software for File, una soluzione di archiviazione storage di file system parallelo distribuito, ad alte prestazioni software-defined.

trasmissione dati

Elevata velocità di trasmissione

Il sistema Hitachi Content Software for File è composto da 27 nodi, con 4PB di memoria flash per la riproduzione all’interno di Sphere e lo streaming in tempo reale ai server multimediali 7thSense, ognuno dei quali trasmette video 4K a 60 fotogrammi al secondo: una novità a livello mondiale in termini di capacità tecnologica.

La tecnologia di Hitachi Vantara consente a Sphere di offrire una latenza estremamente bassa ed un’elevata velocità di trasmissione, creando un’esperienza indimenticabile per il pubblico durante Postcard from Earth.

La Big Dome degli Sphere Studios

Hitachi Vantara ha inoltre collaborato con Sphere per produrre le stesse affidabili funzionalità presso la Big Dome degli Sphere Studios, una cupola geodetica personalizzata di 2.600 metri quadrati ed alta 30 metri a Burbank, in California, con una versione pari ad un quarto dello schermo presente allo Sphere di Las Vegas. Big Dome è sala di proiezione, struttura di produzione e laboratorio specializzato per Sphere Studios, che sviluppa contenuti originali esclusivamente per Sphere.

HOVVIDA Striscia LED 10M, 1x10M, 24 LED/Metro, 24V RGB LED,...
  • 【1 Rotolo da 10 Metri e 24 LED/Metro】 Vieni con 1 rotolo da 10 metri, può ottenere una vera decorazione di 10...
  • 【Sincronizzazione della Musica】 Il microfono integrato può identificare in modo sensibile la musica e far cambiare...
  • 【2 Modi di Controllo】 La striscia led può essere controllata tramite APP o telecomando. Controllo remoto di 44...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button