Site icon Techprincess

Tim Cook rende omaggio su Twitter a Gordon Moore, co-fondatore di Intel

Tim Cook rende omaggio su Twitter a Gordon Moore, co-fondatore di Intel thumbnail

Il 24 marzo è venuto a mancare Gordon Moore, il co-fondatore ed ex presidente di Intel all’età di 94 anni. Apple lo ha celebrato con una serie di messaggi sui social media, in particola modo da parte del CEO, Tim Cook.

L’omaggio a Gordon Moore da parte del CEO di Apple, Tim Cook

“Il mondo ha perso molto con la morte di Gordon Moore, che è stato uno dei padri fondatori della Silicon Valley e un vero visionario che ha contribuito a spianare la strada alla rivoluzione tecnologica. Tutti noi che lo abbiamo seguito, gli dobbiamo molta gratitudine. Possa riposare in pace.” Questo è quanto ha dichiarato Cook in un tweet.

Scopri Udemy, un’ampia selezione di corsi per poter utilizzare meglio i tuoi social

Moore ha contribuito all’avanzamento della tecnologia

Intel è stata fondata nel 1968 da Gordon Moore e il suo socio Robert Noyce, originariamente chiamata Integrated Electronics. I due hanno sostenuto l’uso di chip semiconduttori per alimentare una vasta gamma di elettronica di consumo e hanno reso i computer portatili accessibili a centinaia di milioni di persone. Moore divenne poi presidente e amministratore delegato della società nel 1979 e ricoprì la carica di amministratore delegato per otto anni.

Apple deve molto all’introduzione di Intel, perché nel 2005 ha trasferito le CPU dei suoi computer Mac e Xserve da PowerPC all’architettura x86 di Intel. La partnership è durata 15 anni, fino a quando Apple ha annunciato nel 2020 un proprio modello di chip.

Apple ha presenta i nuovi chip M2 Pro e M2 Max

Apple ha presentato di recente i suoi nuovi chip M2 Pro e M2 Max, promettendo di portare i workflow a livelli successivi con specifiche davvero eccezionali. Fra core computazionali e grafici da urlo, la Neural Engine e fino a 96GB di memoria unificata promettono prestazioni importanti su Mac mini (il Pro) e su MacBook Pro (entrambi), ovvero prestazioni fino al 75% più veloci rispetto ai loro predecessori.

Offerta
Apple PC Portatile MacBook Air 2020: Chip M1, Display Retina...
  • Una batteria che dura tutto il giorno – Fai ancora di più grazie a un’autonomia incredibile: fino a 18 ore (varia...
  • Più potenza – È pronto ad affrontare anche le sfide più impegnative, come il montaggio video professionale e i...
  • Memoria ultraveloce – 8GB di memoria unificata rendono l’intero sistema più fluido e reattivo: va come il vento...
Exit mobile version