Site icon Techprincess

Il CEO di Apple, Tim Cook, è stato vittima di stalking

Il CEO di Apple, Tim Cook, è stato vittima di stalking thumbnail

Tim Cook vittima di stalking. Di recente Apple ha ottenuto un ordine restrittivo contro una donna che ha presumibilmente perseguitato il CEO dell’azienda per oltre un anno. Secondo un nuovo rapporto di The Mercury News, Apple ha dichiarato che la donna ha inviato via email le foto di una pistola carica a Cook e si è introdotta nella sua casa.

Tim Cook vittima di stalking: ecco la risposta di Apple

Apple ha accusato la donna di “comportamento erratico, minaccioso e bizzarro”. L’azienda ha incluso nella domanda copie di foto, e-mail e anche tweet della donna. Apple ha inoltre dichiarato che crede che la donna “potrebbe essere armata. Inoltre si trova ancora nella South Bay Area e intende tornare alla residenza (di Cook) o localizzarlo in un futuro prossimo.”

La donna è arrivata all’attenzione di Cook dopo averlo taggato più volte su Twitter, spiega la denuncia di Apple, perché il CEO “riceve avvisi quando viene taggato su Twitter”. Oltretutto sostiene di essere la moglie di Cook e che lui è il padre dei suoi figli gemelli.

La donna, originaria della Virginia, si è presentata a casa di Cook a ottobre, dove è stata fermata dalla polizia “dopo aver tentato di fuggire”.

La polizia di Palo Alto ha risposto alla presunta violazione di domicilio e la donna è stata fermata “dopo aver tentato di fuggire”, ha detto la domanda. Ha presumibilmente detto alla polizia che stava soggiornando a Palo Alto e “potrebbe diventare violenta”. Nessuna arma è stata trovata durante l’ispezione della sua Porsche ritirata in precedenza dalla polizia a causa della patente scaduta della donna.

A dicembre, la donna ha inviato un’altra email a Cook, questa volta chiedendo centinaia di milioni di dollari. Ha anche presumibilmente inviato al CEO di Apple le immagini di una pistola carica. L’email più recente “ha ordinato a Cook di muoversi”, secondo Apple.

La richiesta di Apple per un ordine restrittivo è stata accettata e un’udienza è stata fissata per il 29 marzo. Apple ha indicato nelle compilazioni normative che spende più di 600.000 dollari all’anno per i costi di sicurezza per Cook. Non ci resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti.

Offerta
Apple iPhone 13 (128GB) - (PRODUCT) RED
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...
Exit mobile version