Site icon Techprincess

Tim Cook vuole lanciare il visore AR/VR di Apple – che sia pronto o no

Tim Cook vuole lanciare il visore AR/VR di Apple - che sia pronto o no thumbnail

Apple sta per lanciare il suo primo visore AR/VR (che sembra si chiamerà Apple Reality Pro), con Tim Cook che vuole annunciarlo entro l’anno – che sia pronto o no. Infatti, sebbene il team del design abbia bisogno di altro tempo, Cook e lo staff finanziario di Cupertino vogliono accelerare i tempi.

Tim Cook vuole lanciare il visore AR/VR di Apple, prima che sia pronto

Il CEO di Apple, Tim Cook, ha appoggiato il capo delle operazioni, Jeff Williams, nella decisione di lanciare un dispositivo di realtà mista di prima generazione entro quest’anno, nonostante l’opposizione del team di progettazione interno, secondo quanto riferito dal Financial Times.

Il team di progettazione industriale ha dichiarato che i dispositivi di realtà mista non erano ancora pronti per il lancio. Di conseguenza ha proposto di ritardare l’uscita fino a quando non fosse stato sviluppato un prodotto di occhiali AR più leggero. Ma questo avrebbe richiesto anni di sviluppo ulteriore.

D’altra parte, il team delle operazioni finanziarie ha insistito sulla distribuzione di una versione iniziale del prodotto sotto forma di un visore simile a una maschera da sci. Focalizzato soprattutto sulla realtà virtuale, il dispositivo permetterà di guardare video 3D, svolgere allenamenti interattivi o effettuare chiamate FaceTime con avatar virtuali.

Secondo alcuni ex ingegneri Apple che hanno lavorato al dispositivo, Cook avrebbe esercitato una forte pressione per il lancio del prodotto.

Dopo la partenza del capo del design, Jony Ive, nel 2019, il team di progettazione di Apple riporta direttamente a Williams. Mentre sotto la guida di Steve Jobs il design aveva guidato lo sviluppo dei prodotti Apple, i dipendenti hanno notato che le operazioni stanno assumendo sempre più il controllo del processo sotto la guida di Cook.

Lo sviluppo delle cuffie Apple è attivo da sette anni, il doppio del tempo impiegato per lo sviluppo del primo iPhone. Per questo, Cook pensa che sia necessario accelerare i tempi per lanciare il visore, del quale Apple prevede di vendere solo circa un milione di unità nel primo anno, ad un prezzo di circa $3.000.

Offerta
Apple iPhone 14 (128 GB) - Mezzanotte
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
  • Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore
Exit mobile version