fbpx
MobileNewsTech

Samsung inaugura su Galaxy S23 la funzione Message Guard

Samsung ha deciso di introdurre su Galaxy S23 la funzione Message Guard, che dovrebbe difendere gli utenti da immagini pericolose.

A cosa serve Samsung Message Guard

Tutto il meglio della telefonia Samsung

Come detto, aiuterà i possessori dell’innovativo Galaxy S23 a proteggersi da immagini dannose ricevute tramite messaggio. Attualmente funziona sull’app Messaggi ed è fondamentale per preservare la salute del telefono e impedire a qualunque cybercriminale di accedere facilmente allo smartphone.

Message Guard isola direttamente tutte le immagini in arrivo quando si riceve un messaggio. In questo modo si isolano anche potenziali malware, impedendo così un accesso diretto allo smartphone. Ma che fine fanno le immagini isolate?

Sostanzialmente il Galaxy S23 le scherma e, volendo citare Samsung stessa,  “neutralizza qualsiasi potenziale minaccia nascosta nei file di immagine, prima che abbiano la possibilità di farti del male“.

Samsung Message Guard esegue attualmente la scansione su immagini di tipo PNG, JPEG, GIF, ICO, WEBP, BMP e WBMP. In futuro questa funzionalità verrà estesa anche ad altre app di messaggistica come WhatsApp e Telegram, mentre altri device della linea Galaxy, inclusi i tablet, riceveranno Message Guard entro la fine dell’anno.

Non meno importante, i cybercriminali stanno affinando maggiormente le loro capacità di hacking, rendendo necessario creare un sistema di protezione che vada a toccare anche la componente messaggistica, troppo spesso sottovalutata e malconsiderata.

Samsung quindi si dimostra ancora una volta dalla parte dei propri utenti e della loro sicurezza. In un mondo popolato da miriadi di smartphone, infatti, è essenziale trovare quel qualcosa che riesca a far spiccare l’azienda in una marea di competitor e forte della sua storia e della sua affidabilità, Samsung ha ancora una volta intrapreso la strada giusta.

E chissà che Message Guard non faccia scuola, spingendo molti altri produttori a prendere sul serio la cybersecurity dei propri smartphone e a mettere in guardia i propri clienti dai pericoli che si nascondono tra le ombre della tecnologia.

Offerta
Samsung Galaxy S23 Ultra, Caricatore incluso, Smartphone...
  • La confezione contiene anche il caricabatterie Samsung da 25W, per ricaricare il tuo Galaxy S23 Ultra (codice prodotto...
  • La S Pen tiene viva la tradizione del Note. In più, riduce la tua dipendenza dai notebook, donando massima fluidità...
  • Realizza foto e video nitidi, dall’alba al tramonto con la fotocamera da 200MP. Il sensore della fotocamera più...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Stella Rossi

Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button