fbpx
NewsTech

Octopus Energy annuncia l’integrazione di pagoPA per pagare le bollette

Octopus Energy annuncia l’introduzione del bollettino pagoPA per il pagamento delle bollette dell’energia elettrica. Questo sistema nazionale di pagamenti elettronici promette di portare trasparenza e sicurezza alle transazioni con la Pubblica Amministrazione, sia online che offline.

Octopus Energy annuncia l’integrazione con pagoPA

Da oggi, i clienti di Octopus Energy potranno optare una varietà di opzioni di pagamento offerte da pagoPA. Che si tratti di una transazione in banca, presso gli uffici postali, o online, la scelta è nelle mani del cliente. Questa iniziativa riflette l’impegno di Octopus Energy nel rendere l’energia rinnovabile alla portata di tutti.

Un aspetto interessante di pagoPA è la possibilità di scegliere tra diversi canali di pagamento, con costi di commissione chiaramente visibili. Questa flessibilità offre ai clienti una maggiore trasparenza sui costi associati a ciascuna transazione. Inoltre, l’aggiornamento automatico dell’importo sul sistema garantisce la certezza del debito dovuto, evitando sorprese o errori di calcolo.

Giorgio Tomassetti, CEO di Octopus Energy in Italia, spiega la scelta di introdurre questo nuovo metodo di pagamento: “Ogni giorno milioni di italiani non hanno accesso a energia verde a prezzi convenienti solo perché la maggior parte dei fornitori che la offre limita queste tariffe ai clienti ‘più tecnologici’, secondo loro definizione. Per questo, Octopus Energy si pone l’obiettivo di usare la tecnologia a beneficio delle persone, rendendo accessibile e conveniente l’energia verde. PagoPA è infatti la risposta che si sposa perfettamente con la nostra visione, in quanto coniuga una soluzione accessibile, come il bollettino, con un impianto tecnologico molto avanzato che rende questo metodo molto più affidabile e funzionale del vecchio bollettino postale”.

Il bollettino pagoPA, già utilizzato da un vasto numero di enti pubblici e gestori di servizi, offre ai consumatori un’esperienza di pagamento più economica, efficiente e digitale. Maggiori informazioni sul sito di Octopus Energy.

Offerta
L'energia del mondo. Geopolitica, sostenibilità, Green New...
  • Editore: Il Mulino
  • Autore: Simone Tagliapietra
  • Collana: Farsi un'idea

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button