fbpx
NewsTech

Tinder abbandona il progetto di incontri nel metaverso

La società riduce i progetti per via degli utili inferiori alle aspettative

Dati i guadagni alquanto deludenti dell’ultimo trimestre, Match Group ha annunciato che sta ridimensionando le ambizioni di Tinder per futuri appuntamenti nel metaverso, ed accantonando i piani per fornire Tinder Coins in-App. Inoltre, queste non sembrano essere le sole novità per l’App di appuntamenti. A quanto pare Renate Nyborg, la prima CEO donna della società, lascerà la sua posizione. E questo la dice lunga sul futuro dell’applicazione, dato che la Nyborg aveva spinto tanto il suo progetto di “Tinderverse” – Tinder nel metaverso, per intenderci -. Cosa succederà allora all’App di dating?

Tinder: App fa dietrofront sui progetti nel metaverso

Lo scorso anno Tinder ha stupito tutti con l’acquisizione di Hyperconnect, una società focalizzata su su produzione video, Intelligenza Artificiale e tecnologia di realtà aumentata. Di lì a poco, Renate Nyborg ha presentato al pubblico la possibilità per gli utenti di incontrarsi e interagire nel metaverso. Ora, però, il CEO ammette di aver chiesto alla società di ridimensionare questi progetti. “Data l’incertezza sui contorni finali del metaverso e su cosa funzionerà o non funzionerà, nonché sull’ambiente operativo più impegnativo, ho incaricato il team di Hyperconnect di eseguire iterazioni ma di non investire pesantemente nel metaverso in questo momento“, ha dichiarato la Nyborg.

Continueremo a valutare attentamente questo spazio e prenderemo in considerazione di andare avanti al momento opportuno quando avremo più chiarezza sull’opportunità complessiva e sentiremo di avere un servizio ben posizionato per avere successo“. Ma non è solo il metaverso di Tinder a subire un arresto. Anche il progetto Tinder Coins, la valuta in-App lanciata a Febbraio in alcuni mercati, non sembra passarsela bene. “Dopo aver visto risultati contrastanti dai test di Tinder Coins, abbiamo deciso di fare un passo indietro e riesaminare quell’iniziativa in modo che possa contribuire in modo più efficace alle entrate di Tinder“, ha scritto la società in un comunicato ufficiale.

Sebbene le entrate siano complessivamente aumentate, la CNBC riferisce che gli utili di Match Group sono stati inferiori alle aspettative degli analisti per il secondo trimestre. E che le aspettative per il terzo trimestre sono tutt’altro che alte. Di conseguenza, potrebbe non essere il momento giusto per l’App di Tinder di investire nel metaverso.

Offerta
Apple iPhone 13 (256GB) - Rosa
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button