fbpx
CulturaNewsTech

Tissot lancia un modello di PRX ispirato allo storico manga di UFO Robot

Tissot ha annunciato una intrigante collaborazione con lo storico manga UFO Robot Goldrake. La collaborazione porta sugli orologi di Tissot due iconici degli anni ’70: il famoso PRX e l’anime super robot giapponese. Unendo l’artigianalità svizzera e il design anni ’70 alla cultura pop manga, il lancio di questa nuova serie vuole riportare al presente il nostalgico passato e le storie di questa gloriosa storia. Scopriamo dunque le caratteristiche del modello PRX 40mm UFO Robot Grendizer Special Edition.

Tissot e UFO Robot insieme

Il RX 40mm UFO Robot Grendizer combina il design vintage di PRX con gli elementi iconici della popolare serie anime. Per una fortuita coincidenza, entrambi sono stati lanciati negli anni ’70. Il manga ha catturato i cuori di tutta Europa a partire dal 1978, lo stesso anno di debutto del Seastar, primo modello antenato di PRX.

Questo modello è dotato di una cassa in acciaio 316L da 40 mm e un quadrante color blu, ispirato al colore dello stesso Goldrake, che ritrae le linee del super robot illuminandole con Super-LumiNova gialla. La particolarità di questa edizione sta nei dettagli; la lancetta dei secondi è infatti realizzata in stile alabarda spaziala ed è caratterizzata da un rotore inciso esclusivo pensato per i fan del manga. Nella flangia superiore, è inoltre presente un testo giapponese che recita “UFO ロボ グレンダイザー”, il titolo originale di Goldrake. Questo dettaglio sottolinea l’autenticità della collaborazione tra il marchio svizzero
e il manga giapponese.

Scopri anche i Robot intelligenti Dyson per la tua casa da questo link

Alimentato dal movimento Powermatic 80, l’orologio offre fino a 80 ore di riserva di carica, mentre la spirale del bilanciere in Nivachron garantisce elevata precisione e affidabilità. Protetta da un vetro zaffiro e dotata di un fondello in vetro minerale, questa edizione speciale offre una spiccata resistenza, lasciando una finestra aperta sui diversi riferimenti alla serie. Con un’impermeabilità fino a 10 bar (100 metri/330 piedi) e una corona incisa, garantisce un’affidabilità impeccabile in qualsiasi contesto. Il design robusto dell’iconico bracciale in metallo anni ’70 è stato lavorato in modo da offrire il massimo comfort.

Parola a Go Nagai

Tissot UFO Robot

In merito a questa collaborazione, infatti, Go Nagai, mangaka creatore di UFO Robot, ha dichiarato: “È affascinante che UFO Robot Goldrake e Tissot PRX siano nati entrambi negli anni ’70. Provengono da mondi diversi, ma la collaborazione ha fatto emergere un significato speciale. Unendo la lotta di UFO Robot Goldrake per un futuro migliore e il viaggio di PRX nel segnare le tappe importanti della vita, abbiamo realizzato un orologio che è un vero tributo alla loro eredità e tradizione”.

Il tocco di Go Nagai lo troviamo anche nella custodia dell’orologio che presenta un design caratteristico modellato sullo Spazer, l’UFO di Goldrake. La stessa è racchiusa in una confezione speciale che presenta i disegni originali di Go Nagai. Un vero pezzo da collezione per tutti gli appassionati di anime.

Svizzera e Giappone insieme

Questo orologio unisce il sovoir-faire di Tissot ai materiali più pregiati, fondendo la tradizione con un tocco di nostalgia e creatività. Realizzato con la massima cura per il dettaglio, dal packaging appositamente progettato agli straordinari motivi Goldrake sul quadrante e sul rotore, ogni elemento richiama con passione la serie manga. Tissot invita a partire per un viaggio attraverso mondi affascinanti che uniscono diverse generazioni con lo spirito di Goldrake.

Tissot PRX Powermatic 80 T137.407.11.051.00 orologio uomo...
  • Dimensioni cassa: 40,00 mm, larghezza cinturino: 12 mm, spessore cassa: 10,93 mm
  • Movimento automatico svizzero, cassa in acciaio inossidabile 316L, Tipo di quadrante indice, Data
  • Cinturino da 23 mm, cinturino intercambiabile, chiusura a farfalla con chiusura a bottone

Ultimo aggiornamento 2024-09-16 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🧑‍⚖️ La California approva una legge per regolamentare i modelli AI
 
📃Pavel Durov sotto accusa: i capi d’imputazione per il CEO di Telegram
 
📱La recensione Google Pixel 9 Pro XL: una promessa per il futuro
 
🎮Abbiamo provato Deadlock, il nuovo Hero Shooter di Valve
 
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Daniele Cicarelli

    Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

    Visualizza tutti gli articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button