fbpx
NewsTech

ASUS annuncia TUF Gaming Radeon RX 7900 XTX e Radeon RX 7900 XT

ASUS ha recentemente annunciato TUF Gaming Radeon RX 7900 XTX e Radeon RX 7900 XT, le prime due schede grafiche della nuova linea di prodotti AMD Radeon RX 7900 Series. Scopriamo insieme tutti i dettagli delle nuove schede grafiche.

ASUS annuncia TUF Gaming Radeon RX 7900 XTX e Radeon RX 7900 XT

In qualità di outsider nella famiglia di schede grafiche ASUS Radeon RX, TUF Gaming Radeon RX 7900 XTX spinge la nuova serie verso inediti livelli prestazionali. Questa scheda ha un ingombro di 3,63 slot e offre ben 6.144 stream processor. La nuova scheda grafica offre poi ben 24 GB di memoria GDDR6 e un’interfaccia di memoria a 384 bit.

I materiali solidi con cui è realizzata e la struttura rinforzata rendono la TUF Gaming Radeon RX 7900 XTX una tenace guerriera. La sua struttura eccezionalmente robusta è più che all’altezza del compito di proteggere il PCB da cedimenti e flessioni. Lo dimostra il telaio rigido pressofuso a cui sono incardinati un robusto backplate e la cover, realizzati entrambi in alluminio. ASUS ha incluso nella confezione anche un pratico supporto per scheda video, al fine di mantenerla perfettamente allineata nel tempo.

Un nuovo design del sistema di raffreddamento consente alla GPU di funzionare perfettamente e silenziosamente a pieno regime. Una presa d’aria più ampia sulla piastra posteriore apre ancora più spazio per il flusso d’aria. Inoltre, l’area totale di dissipazione del calore è stata aumentata del 22,8%.

Le ventole sono anche più grandi e più efficaci in questa generazione. Offrono infatti il 13,8% in più di flusso d’aria e l‘8% in più di pressione statica rispetto alla generazione precedente, il tutto eseguendo rotazioni a un numero di giri inferiore e producendo una rumorosità altrettanto contenuta. Uno switch Dual BIOS consente agli utenti di scegliere tra le modalità “prestazioni” o “silenziosa”.

La connettività avanzata consente di sfruttare appieno i vantaggi dei più recenti monitor gaming presenti sul mercato. Sulla TUF Gaming Radeon RX 7900 XTX ASUS mette a disposizione una porta HDMI 2.1 e un trio di porte DisplayPort 2.1.

Per fornire l’alimentazione necessaria, la scheda grafica TUF Gaming Radeon RX 7900 XTX utilizza tre connettori di alimentazione a 8 pin. Questo sistema offre una robusta erogazione di potenza con condensatori di classe 20K e una serie di stadi di potenza ad alta tensione disposti in configurazione 17+4.

Aggiornate il rig AMD con Radeon RX 7900 XT

TUF Gaming Radeon RX 7900 XT offre diversi aggiornamenti chiave tra cui una memoria più ampia con ben 20 GB di RAM GDDR6, 5.376 stream processor e anche un’interfaccia di memoria più ampia a 320 bit.

La struttura della TUF Gaming Radeon RX 7900 XTX include molti dei nuovi elementi progettuali della scheda video. Dal telaio pressofuso, alla sua cover, fino al backplate in alluminio e al design a 3.63 slot. La scheda grafica TUF Gaming Radeon RX 7900 XT mostra i muscoli quando si tratta di prestazioni termiche. Allo stesso TBP (Total Board Power) della precedente Radeon RX 6900 XT, la nuova scheda video funziona a temperature più basse sotto carico e, dunque, produce livelli di rumore simili pur offrendo maggiori prestazioni.

Le schede grafiche TUF Gaming Radeon RX 7900 XTX e Radeon RX 7900 XT saranno progressivamente disponibili a partire dal lancio presso gli ASUS Gold Store rispettivamente al prezzo di 1.299,00 e 1.249,90 euro.

ASUS RX7900XT-20G AMD Radeon RX 7900 XT 20 GB GDDR6
  • ASUS RX7900XT-20G AMD Radeon RX 7900 XT 20 GB GDDR6

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button