fbpx
NewsTech

Laser TV da 120 pollici e le altre novità presentate da Hisense

Nello scenario degli Euro 2020 in Piazza del Popolo a Roma, Hisense ha presentato la nuova collezione di Smart TV dell’azienda. Tra l’innovativo laser TV e Televisori Smart più “classici”, l’offerta di Hisense cresce sempre di più promettendo prodotti di ottima qualità a prezzi competitivi. Scopriamo dunque quali sono tutte le novità di Hisense in campo di televisori smart.

I Laser TV di Hisense

Protagonista della scena è la nuova linea di Laser TV di Hisense che annuncia di modelli da 88 e 120 pollici di diagonale.

A differenza dei tradizionali televisori, Hisense propone un sistema di proiezione a tiro corto in grado di creare immagini di grande dimensione e altissima qualità con il minimo ingombro. Questo si allontana dai classici proiettori per l’Home Theater che necessitano installazioni a lunga distanza o sul soffitto. I Laser TV Hisense, infatti, sono posizionati in prossimità dello schermo di proiezione o della parete, potendo generare immagini da centinaia di pollici nonostante una distanza molto limitata.

La qualità dell’immagine è eccezionale, garantita dalla tecnologia Laser con chip DLP in grado di donare colori vividi e intensi e ottima luminosità. entrambi i modelli da 88’’ e da 120’’ offrono risoluzione 4K Ultra HD e una durata della sorgente luminosa superiore alle 25.000 ore. Per entrambi i modelli Hisense offre il servizio d’installazione gratuita ai propri clienti su tutto il territorio nazionale tramite una rete di professionisti del settore

Il Laser TV da 88″ (88L5VG)

La versione da 88″ del Laser TV di Hisense raggiunge la diagonale massima ad appena 20,8 cm di distanza dallo schermo, incluso nella confezione. Questo televisore offre una luminosità da 2.150 lumen e integra tecnologie di visione avanzate per la migliore resa cromatica e l’HDR. Troviamo anche la certificazioni tivùsat 4K, la funzionalità di registrazione via USB e soprattutto una sezione sonora contraddistinta dal sistema Dolby Atmos con tecnologia Sonic Panel con l’audio integrato nello schermo. Infine, ma non per importanza, il sistema VIDAA U4.0, con tutti i suoi contenuti, la user experience ottimizzata e il sistema di controllo vocale compatibile con Alexa.

Prezzo e disponibilità

Il Laser TV da 88″ (88L5VG) è ora disponibile ad un prezzo consigliato al pubblico di 4.499 euro.

Hisense 88" Laser TV 4K 2021 88L5VG, Schermo anti-riflesso...
  • Laser TV 88" con risoluzione 4K HDR 10 / HLG, schermo ottimizzato per la visione anche in ambienti diurni
  • Certificato per la ridotta emissione di luce blu per una visione rilassante e confortevole
  • Sistema Audio integrato nello schermo con potenza 30W e tecnologia Dolby Atmos

Il Laser TV da 120’’ (120L5F-A12)

Il Laser TV da 120’’ supporta le tecnologie HDR 10 / HLG, è certificato TÜV Rheinland per la ridotta emissione di luce blu e integra un sistema audio da 30 Watt di potenza con Dolby Atmos. A differenza del modello da 88’’, il livello di luminosità raggiunge i 2700 lumen. Non cambia invece l’area multimediale, con certificazione tivùsat 4K e la ricchezza di contenuti del sistema VIDAA U4.0. Per creare un’immagine da 120’’, è sufficiente posizionare il dispositivo a poco più di 35 cm dallo schermo o dalla parete, per la massima comodità e praticità possibile.

Prezzo e disponibilità

Il Laser TV da 120″ (120L5F-A12) è ora disponibile ad un prezzo consigliato al pubblico di 4.999 euro.

Hisense 120" Laser TV 4K 120L5F-A12, Schermo anti-riflesso...
  • Laser TV 120" con risoluzione 4K HDR 10 / HLG, schermo ottimizzato per la visione anche in ambienti diurni e...
  • Certificato per la ridotta emissione di luce blu per una visione rilassante e confortevole
  • Audio 30W con tecnologia Dolby Atmos e compatibile Bluetooth

Le nuove serie di TV Hisense

Oltre ai Laser TV che abbiamo appena visto, Hisense amplia ulteriormente la sua selezione di Smart TV con ben 4 nuove serie di televisori. Si va dai QLED da 43’’ a 75’’ e una serie pensata per il gaming, ai raffinati ULED e alla super-qualità dell’OLED, scopriamoli tutti.

TV Hisense serie E78GQ

Apre la carrellata delle novità Hisense, la serie E78GQ, disponibile in versione da 50’’ e 55’’. Siamo di fronte ad una soluzione perfetta per l’intrattenimento a 360 gradi e anche per il gaming, passione che coinvolge un numero sempre maggiore di persone e ha bisogno di una dotazione corretta. La serie si contraddistingue per un design moderno e per la – ormai scontata – risoluzione 4K, ma soprattutto per un’apposita modalità Gaming che riduce l’input lag, per il supporto di HDMI 2.1 (4K a 60Hz) e per il pannello Quantum Dot compatibile con le più diffuse tecnologie HDR (HDR 10+, HLG e Dolby Vision), mentre il versante audio fa registrare un sistema da 20 Watt di potenza compatibile con Dolby Atmos. Presente VIDAA 5.0 e la certificazione lativù 4K.

Noi di Techprincess abbiamo avuto modo di recensire la versione da 55″ della serie E78GQ, ecco la nostra Recensione.

I televisori Hisense della serie E78GQ sono disponibili in Italia ai seguenti prezzi al pubblico: E78GQ 50” a 599 euro, E78GQ 55” a 699 euro.

TV Hisense OLED

Nella linea 2021 dei TV Hisense torna in campo la tecnologia OLED, rigorosamente 4K, con la serie A9G disponibile nelle dimensioni da 55’’ e 65’’. Estetica minimale con cornici sottilissime e una base moderna, ma soprattutto tecnologie quali HDR 10+ e il Dolby Vision, il pannello a 120 Hz e il processore video Hisense Hi-View lo rendono un prodotto per intenditori. L’audio non è da meno, con il pieno supporto per Dolby Atmos e la soundbar 2.1.2 frontale da 120W con subwoofer integrato, perfetta per provare emozioni forti. Chiude il quadro la ricchezza di contenuti e la user experience da manuale di VIDAA 5.0, compatibile con il controllo vocale Alexa e Google Assistant.

I nuovi televisori Hisense OLED sono disponibili in Italia ai seguenti prezzi al pubblico: A9G 65” a 1.999 euro, A9G 55” a 1.399 euro.

TV Hisense ULED 4K

Nuova serie 2021 anche per la tecnologia ULED 4K. Disponibile nei tagli da 55’’ e 65’’, U8GQ è una serie pensata per l’intrattenimento di qualità. Basata su risoluzione 4K, può vantare un corredo tecnico importante, a partire dal pannello Quantum Dot IPS 120Hz da 1.000 nit, per una luminosità d’eccezione e una resa cromatica fedele e brillante. Non mancano altre ‘chicche’ tecniche come la tecnologia Full Array Local Dimming, la compatibilità Dolby Vision, HDR 10+ e HLG e il sistema audio 2.1.2 da 60W con subwoofer integrato, oltre a tutti i contenuti di VIDAA 5.0 e la certificazione lativù 4k.

I televisori Hisense ULED in 4K sono disponibili in Italia ai seguenti prezzi al pubblico: U8GQ 65” a 1.399 euro, U8GQ 55” a 1.199 euro.

TV Hisense QLED

Novità del 2021 è anche la doppia serie QLED , ovvero A7GQ ed E78GQ. All’interno della nuova linea Hisense, la prima è la serie più ampia, coprendo non solo i tradizionali tagli da 55’’ e 65’’, ma anche versioni da 50’’ e 43’’ e un “gigante” da 75’’. Si tratta dunque della linea con la quale Hisense punta a raggiungere il pubblico più ampio, facendo perno su un rapporto qualità/prezzo invidiabile, un look moderno e sull’ormai consueto corredo tecnologico. Quest’ ultimo si basa sul pannello QLED 4K con Quantum Dot (IPS ↑55”), sulla compatibilità HDR10+ e Dolby Vision (ma anche Dolby Atmos nel versante audio), VIDAA 5.0 con controlli vocali Alexa e Google Assistant e la certificazione lativù 4k.

I televisori Hisense QLED sono disponibili in Italia ai seguenti prezzi al pubblico: A7GQ 75” a 1.399 euro, A7GQ 65” a 999 euro, A7GQ 55” a 799 euro, A7GQ 50” a 699 euro e il modello A7GQ 43” a 599 euro.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button