Site icon Techprincess

Un giocatore sta realizzando un remake in 2D del primo Tomb Raider

Un giocatore sta realizzando un remake in 2D del primo Tomb Raider thumbnail

Perchè aspettare un remake ufficiale di Tomb Raider se puoi fartelo da solo? Un fan della celebre saga videoludica ha deciso di realizzare la propria versione in 2D del primo storico titolo del franchise, quello datato 1996.

Lo sviluppatore in questione, un 23enne francese cui nome d’arte è Delca, ha annunciato di essersi cimentato nell’impresa e ha pubblicato un primo filmato della sua opera.

Ecco come appare il remake in 2D del primo Tomb Raider

Il video in questione, pubblicato su Twitter, mostra diversi elementi ripresi dal titolo originale. Il filmato dura decisamente troppo poco per poterci fare un’idea chiara del progetto, ma i numerosi screenshot pubblicati da Delca sul suo profilo Twitter ci permettono di apprezzare il lavoro del giovane e intraprendente sviluppatore.

A dirla tutta Delca non è nuovo a queste operazioni, avendo già lanciato un proprio gioco chiamato KITTEN ADVENTURE: Ultimate Meow!, liberamente ispirato a Lara Croft. Il gioco in questione può essere scaricato qui.

Nel frattempo noi vi lasciamo ad una serie di tweet di Delca, che ci mostrano il suo lavoro sul remake in 2D del primo Tomb Raider.

Offerta
Shadow of the Tomb Raider - PlayStation 4
  • Affronta il luogo più letale del pianeta Terra: domina la spietata natura della giungla per cercare di sopravvivere
  • Diventa una cosa sola con la giungla: opposta a un nemico più numeroso e meglio armato, Lara dovrà trasformare...
  • Scopri tombe oscure e terrificanti: raggiungere questi antichi sepolcri pieni di trappole letali sarà una sfida ardua...

Nel frattempo in questo nostro articolo potete rivivere la storia dell’intero franchise, dal primo gioco all’ultimo reboot.

Exit mobile version