Site icon Techprincess

Tomorrow Living, Huawei pensa al futuro a Milano Design Week

Tomorrow Living, Huawei pensa al futuro a Milano Design Week thumbnail

Durante la Milano Design Week, dal 5 al 12 giugno, al MEET Digital Culture Center andrà in scena Tomorrow Living, un progetto realizzato da Huawei Milan Aesthetic Research Center. Un’esplorazione del futuro dell’abitare. Realizzato grazie a un documentario realizzato da Robert Thiemann, direttore di Frame magazine. E con un’installazione immersiva di Space Popular, chiamata The Global Home.

Tomorrow Living, Huawei esplorare il futuro dell’abitare alla Milano Design Week

La Milano Desing Week può diventare un’occasione eccellente per l’innovazione promossa da  Milan Aesthetic Research Center. Ponendo domande sul futuro degli spazi domestici e della città, nella città del design per eccellenza.

Gianluca Brugnoli, Chief Design Officer del Centro di Ricerca spiega: “Animata dalla missione di costruire A Fully Conntected, Intelligent World, Huawei prosegue il viaggio di ricerca ed esplorazione degli scenari dell’abitare futuro e delle soluzioni digitali per creare valore per la società. Huawei è impegnata a realizzare un’esperienza d’uso della tecnologia ancora più interconnessa e intelligente. Con Tomorrow Living indaghiamo il potenziale degli ambienti intelligenti, dagli spazi domestici alla città.

Come cambierà l’abitare?

Una domanda complessa quella che si pone Huawei. Ma la risposta potrebbe trovarsi nelle idee e riflessioni degli oltre 30 designer intervistati nei quattro capitoli del documentario, fra cui Carlo Ratti a Krista KimMarjan Van AubelMichele De LucchiBenjamin HubertPascale Fung e teamLab.

La visione di Huawei di una Seamless AI Life prende poi vita con l’installazione The Global Home di Space Popular al MEET. Ambienti continui e contigui, che creano un’esperienza senza confini. Anche con il virtuale e tante tecnologie invisibili come l’uso di materiali smart e biomimetici.

Nei prossimi anni – continua Brugnoli – ci aspettano grandi sfide globali, dal cambio climatico alla crisi energetica, che richiedono un’innovazione tecnologica continua in grado di connettere le varie scale e i sistemi: dall’esperienza individuale alle comunità e le città intelligenti”.

L’apertura al pubblico dell’esposizione è aperta dal 5 al 12 giugno, dalle 10 alle 19, presso MEET Digital Culture Center – viale Vittorio Veneto 2, Milano. Maggiori informazioni sul sito Huawei.

Bestseller No. 1
Exit mobile version