fbpx
NewsVideogiochi

Il gioco horror tanto apprezzato per PlayStation VR sarà presto multipiattaforma

The Persistence, il gioco horror per PlayStation VR molto acclamato dalla critica, sta finalmente diventando multipiattaforma. Dalla prossima estate, infatti, sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e anche PC, su Steam.

The Persistence arriverà su tutte le piattaforme

Conosciuta da anni, la realtà virtuale rimane ancora piuttosto di nicchia. Nonostante aziende come Sony e Valve abbiano lavorato duramente per rendere la tecnologia più accattivante, i giocatori ancora stentano ad investire nel VR, dato che molti lamentano problemi di mal di testa e nausea indotti dalla tecnologia.

Fortunatamente però, un’esclusiva per PlayStation VR diventerà multipiattaforma entro la fine dell’anno e i giocatori potranno finalmente giocarlo senza i costosi componenti aggiuntivi. The Persistence infatti, rilasciato sulla piattaforma a luglio del 2018, arriverà su Xbox One, Nintendo Switch e PC quest’estate, con più opzioni VR disponibili per quest’ultimo. E per l’occasione gli sviluppatori hanno rilasciato anche un nuovo trailer del videogioco.

In The Persistence, i giocatori assumono il ruolo di un clone a bordo di una nave invasa da creature strane e raccapriccianti. Il gioco unisce elementi horror di sopravvivenza in prima persona con un’esperienza roguelike. Man mano che i giocatori vengono uccisi dalle creature a bordo, vengono sostituiti da un nuovo clone. Come molti altri roguelike, il gioco presenta fasi generate in modo randomico, che rendono ogni partita diversa dalla precedente. È un mix unico di generi, che ha suscitato un grande apprezzamento dalla critica fin dall’uscita iniziale.

Una delle modalità più avvincenti di The Persistence è quella co-operativa. Un secondo giocatore può unirsi all’avventura attraverso un’app dedicata sul proprio smartphone. Utilizzando l’applicazione, la persona può scegliere di rendere il gioco più semplice per il primo giocatore o molto più difficile. In entrambi i casi, questa modalità permette di divertirsi in compagnia.

Prezzo e disponibilità

Non è stato ancora annunciato il prezzo d’uscita per le altre piattaforme, ma The Persistence sarà disponibile in formato digitale e in una versione fisica distribuita da Perp Games. Non siamo a conoscenza della data precisa, ma sarà disponibile entro l’estate. Se amate i giochi horror, questo è un ottimo prodotto da tener d’occhio!

Xbox One - Xbox One S 1 TB, Bianco
  • Tecnologia 4K Ultra HD Blu-ray e streaming
  • Ottima grafica con tecnologia HDR
  • Controller con impugnatura antiscivolo
The Persistence, PS4 VR richiesto
  • Attributi: PlayStation 4, Videogioco, Survival
  • Plaform: PlayStation 4
  • Prodotto di qualità

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Comicbook

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button