fbpx
CulturaFeaturedScienzaTech

Non solo agenzie spaziali: Top 5 aziende che vogliono raggiungere la Luna

Anche i privati ora sognano di raggiungere il nostro satellite

Toyota

Ne abbiamo già parlato in questa recente news, ma si tratta comunque di un fatto degno di nota: Toyota, in collaborazione con JAXA (l’agenzia spaziale giapponese), sta sviluppando un veicolo in grado di muoversi sulla superficie lunare.

Il veicolo, il cui lancio è previsto per il 2029, è parte del piano del Giappone per portare i suoi astronauti sulla Luna nel 2030. Il veicolo fungerà da mezzo di trasporto per un massimo di due persone, e sarà in grado di percorrere quasi 10.000 chilometri grazie a celle a combustione e pannelli solari. L’ambiente interno sarà inoltre pressurizzato, permettendo ai passeggeri di stare senza tuta spaziale.

Toyota ha davanti ha sé una tabella di marcia molto serrata per realizzare questa meraviglia della tecnologia, che permetterà agli astronauti di cercare l’acqua ghiacciata presente sui poli lunari. E chissà che un giorno questo stesso tipo di rover non venga utilizzato sulla superficie di altri corpi celesti.

[amazon_link asins=’B07JNPNF79,B074L5G74B,B07JG8Z9V2′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9c4864d7-5d63-402e-a169-720479d2c6d7′]

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Pagina precedente 1 2 3 4 5Pagina successiva

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button