Su Nvidia Studio debutterà Top Goose, il primo cortometraggio accelerato con lo strumento di editing collaborativo Omniverse Machinima. Ispirato a uno dei più grandi film sul volo mai girati, e ai volatili preferiti degli autori.
Top Goose arriva su Nvidia Studio
Un team creativo ha riscritto le regole del volo: Dane Johnston, Dave Tyner, Matthew Harwood e Terry Naas. Tutti parte parte del team che ha lavorato a Top Goose. Un progetto che mostra la creatività degli autori, capaci di rendere più divertente un film leggendario.
Ma che dimostra anche la potenza di Omniverse Machinima. Lo strumento permette di animare e plasmare personaggi e ambienti virtuali. Per farlo, hanno dovuto lavorare su un importante elenco di applicazioni, librerie di risorse e strumenti. Come Adobe Photoshop, Autodesk 3ds Max, Autodesk Maya, Omniverse Audio2Face, Omniverse Cloud Simple Share Early Access, Omniverse Machinima e Omniverse Nucleus, solo per citarne alcuni.
Gli autori hanno potuto collaborare su NVIDIA Omniverse, uno dei principali tool della suite di software NVIDIA Studio. Terminando il lavoro in sole due settimane.
“Questo è il primo grande progetto che ho fatto in cui non sono mai stato ostacolato da processi complessi e lunghi. Con Omniverse, tutto ha funzionato ed è stato davvero facile da usare”, ha affermato Dave Tyner.
Il progetto Top Goose è solo uno dei numerosi corti già invitati al concorso #MadeinMachinima. Questa iniziativa incoraggia i creators ad animare un racconto cinematografico con l’app Omniverse Machinima. E mette in palio un laptop NVIDIA Studio con accelerazione RTX,. Potete candidarvi fino al 27 giugno, a questo indirizzo.
Tecnologia al servizio della creatività: cosa c’è di meglio? Forse solo delle oche che gareggiano con dei jet militari.
- Amazon Prime Video (Video on Demand)
- TOM CRUISE, KELLY MCGILLIS, VAL KILMER (Attori)
- TONY SCOTT (Direttore)
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API