fbpx
NewsTech

I distributori automatici di pollo fritto diventano realtà

KFC ha avviato un nuovo sistema di food delivery tramite dei veicoli a guida autonoma pieni di pollo fritto sparsi per la città di Shanghai

Spesso il cibo d’asporto ci salva la cena e nell’ultimo periodo è sicuramente salito il consumo di pasti ordinati sfruttando la consegna a domicilio. KFC ha approfittato del momento per schierare a Shanghai un esercito di camion per il delivery che, collegati tramite 5G, consegnano il pollo fritto ai passanti.

La nuova frontiera del food delivery: KFC vende il pollo fritto con dei veicoli autonomi

Il menu di KFC è amato da tantissimi clienti fedeli della catena di fast food e cosa c’è di meglio di un camion pieno di pollo fritto? Nella grande città cinese sono arrivati alcuni veicoli in grado di consegnare autonomamente il cibo rispettando le distanze sociali e limitando il contatto umano. Effettuare un ordine KFC da asporto è semplicissimo: basta avvicinarsi al veicolo e utilizzare lo schermo touchscreen per completare l’ordine. Dopo aver pagato tramite un codice QR arriverà il momento ritirare il cibo da asporto targato KFC attraverso una piccola finestra.

Il camion per il delivery di KFC è ideato dalla start-up tech cinese di guida autonoma Neolix, che ha sfruttato un finanziamento di 29 milioni di dollari per la costruzione di questi veicoli per la consegna. Sono senza conducente – comunicano con la basa attraverso il 5G -, dotati di Guida Autonomia di Livello 4, e sono ovviamente elettrici. Possono viaggiare fino a 100km con una carica mantenendo una velocità di 50km/h. Hanno dei sensori per non urtare pedoni o altri veicoli e si muovono attraverso i campus universitari e le vie di Shanghai in cerca di clienti affamati.

Questa sembra la soluzione ideale per consegnare il tanto amato KFC in sicurezza, sfruttando la tecnologia per il food delivery. Chi non vorrebbe un camion che consegni il cibo a domicilio sotto casa?

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button