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HDI Assicurazioni ha scelto Liferay per il nuovo customer portal

Si tratta di una parte centrale del programma di digitalizzazione della compagnia

Il gruppo assicurativo HDI Assicurazioni ricopre un ruolo leader nel mercato nazionale con un fatturato anno di circa 1.7 miliardi di euro di cui quasi 400 milioni derivanti dal Ramo Danni. La compagnia ha scelto di avviare un ambizioso programma di digitalizzazione dei suoi processi. Per portare a termine questo programma, che sin dalla fase iniziale ha previsto la realizzazione di un nuovo customer portal, HDI Assicurazioni potrà contare sul supporto della piattaforma Liferay DXP.

HDI Assicurazioni punta a migliorare la comunicazione con i clienti

Una parte importante del programma di digitalizzazione dei processi di HDI Assicurazioni è legato alla realizzazione di un nuovo customer portal. Questa nuova soluzione è stata realizzata sfruttando le competenze tecnologiche di everis, azienda parte del gruppo NTT DATA e multinational Platinum Service Partner di Liferay. HDI Assicurazioni ha scelto di sfruttare le funzionalità della piattaforma Liferay DXP.

Durante la fase di realizzazione del portale è stato formato un Contact Center dedicato per fornire assistenza immediata al cliente. Da notare, inoltre, che l’area clienti è stata integrata con la piattaforma di service desk aziendale per gestire eventuali picchi di richieste. Al centro del progetto è stata posta la user experience. Nei primi sei mesi del progetto sono state registrate 50 mila iscrizioni all’area clienti oltre ad un monitoraggio basato sui feedback degli utenti.

Il commento della compagnia

Alessandro Testa, Head Of Business Operations & Transformation di HDI Assicurazioni, dichiara: “Abbiamo scelto Liferay perché si tratta di una piattaforma aperta, interoperabile e protetta. La sua aderenza agli standard ci ha permesso di creare servizi modulari, che saranno anche riutilizzabili per nuove soluzioni in ottica di ottimizzazione degli investimenti”.

Stefano Fini, Chief Information Officer, HDI Assicurazioni, aggiunge: “I clienti hanno ora a disposizione un canale di comunicazione sempre aperto con l’azienda, per monitorare la loro posizione, disporre operazioni in modalità self e richiedere supporto in modo semplice e immediato. I contenuti sono personalizzati e l’interazione si è fatta molto più intensa”

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