fbpx
CulturaEventi

Tortona Rocks, tra nuove tecnologie, progetti e sostenibilità

L’evento Tortona Rocks giunge alla sesta edizione, e quest’anno è dedicato ai progetti con un forte focus verso al futuro, in grado di disegnare gli ambienti e i modi di vivere del domani. Quello della sostenibilità è un trend predominante, per ovvi motivi, nel campo del design. Racconta lo zeitgeist di THE DESIGN AHEAD, la selezione di aziende ed esposizioni sul design.

tortona rocks

I partecipanti di Tortona Rocks

La Zona Tortona, dove si terrà la Design Week, e Opificio 31, saranno arricchiti dalla presenza dei seguenti esponenti (e progetti):

Archiproducts Milano con il progetto Future Habit(at), Belgium is DesignChaises Nicolle con Paola Navone, HANG. Seeding the Future di DFA Partners e Gruppo Building, IQOS CLUB el’installazione multimediale di Felice Limosani, Letshelter, Meddel, Planika, RAN, il progetto di public art dell’artistapolacca Iza Rutkowska, Silk-FAW Automotive e l’allestimento a firma di Michele de Lucchi, SofticatedThe Playful LivingVestre e altro ancora.

tortona rocks

Il progetto video OPIFICIO 31. Agorà della Milano Design Week

L’area Phyd Hub vedrà a presenza della Content Lounge Tortona Rocks. Qui verranno intervistati in diretta esponenti del mondo del design, della creatività ma anche dell’imprenditoria. Sarà presente anche il progetto video – editoriale OPIFICIO 31. Agorà della Milano Design Week, realizzato da Milano Space Makers e Studio Spucches per l’occasione.

E’ composto da 4 brevi documentari, impreziositi da interviste nel centro del distretto Tortona e del Fuorisalone, uno dei luoghi più evocativi nel campo del design. Una della voci narranti è stata svelata dal trailer. Si tratta di Nicolas Ballario, volto di Sky Arte e voce di Rai Radio Uno.

Ci saranno anche molti altri ospiti del mondo del design e della creatività, provenienti da tutto il mondo, che arricchiranno la produzione con la propria partecipazione. Si tratta di un appuntamento davvero interessante per addentrarsi in questo ambito attraverso alcuni dei personaggi più influenti che ne fanno parte.

Source
Comunicato Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button